Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, dopo il problema briopsis (solo ora dopo circa 3 mesi e tutti i trattamenti possibili) sono riuscito a debellarla (toccata di balle) però mi rimane ancora qualche ciuffo di derbesia il problema è che è messa in mezzo a acropore e quindi è impossibile da levare ne con le dite ne con il raschietto, ieri ho provato con una pinzetta il problema è che riesco a strapparla ma non riesco a tirarla fuori e quindi tutti i "capelli" della derbesia si spargono per il nano.
la mia preoccupazione è che facendo questa operazione e spargento per la vasca piccole quantità di ciuffi questi non vadano ad attaccarsi ad altre rocce e quindi invece di risolverlo il problema lo moltiplicherei.
aspetto consigli
saluti
genova74
ciao algranati, i valori sono ottimi, non ho nitrati ne fosfati, magari quei pochi che ho se li pappa la derbesia?
secondo te oltre ad aspirare eventualmente mi converrebbe aumentare i cambi magari per un mese farne uno ogni 5 giorni invece uno che ogni 10?
algranati ma dato che i miei valori sono ok da test salifert come mai comntinua a rimanere?
allora mi consigli di saltare un cambio?
ormai da 15 giorni non ho ne resine ne carbone solo schiumatoio e pompe mi consigli di aggiungerle di nuovo?
insomma secondo te cosa cavolo posso e devo fare!!!!!
ti dico cosa inserisco:
- 2 ml tech a ogni giorno
- 2 ml tech b ogni giorno
- 2,5 ml purple up ogni giorno
- 1,5 di microelementi km essential
basta non iserisco altro!
cosa intendi per inquinanti?
ok algranati i microelementi li sospendo, per quanto riguarda il cibo io non alimento niente neanche i paguri, quindi cibo non ce ne, cosa faccio aspetto davvero un mese prima di fare il cambio d'acqua ?
aspetto tuoi consigli grazie