Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Juwel Rio 400
dimensioni 151x51x62
DATA DI AVVIO 11/10/2008
TECNICA
filtro interno
pompa 1000L/h
riscaldatore 300W
n°2 neon (n°1 36w day lite N°1 40w power-glo)
niente co2
niente areatore
ALLESTIMENTO
fondo fertile Initial sticks Tetra
ghiaia di piccole dimensioni
vari legni
sfondo esterno
FLORA
Anubias varie
Cryptocorne varie
Echinodorus Bleheri
Cabomba
Bacopa
Muschio di giava
Bolbitis
Ophiopogon
Staurogyne
hydrocotyle leucocephala
Higrophilia corymbosa
FAUNA
2 Corydoras Julii
2 Corydoras Schwartzii
2 Corydoras Melanistius
4 Botia Macracantha
2 Ancistrus (coppia + un numero indefinibile di figli)
30 cardinali ca.
20 Brachydanio Rerio
15 Hyphessobrycon Flammeus
3 Garra Ceylonensys
8 Caridinie Japonica
FERTILIZZAZIONE
Plantastart Tetra e Crypto Tetra ad ogni nuovo inserimento e trapianto + Ferropol JBL una volta alla settimana
GESTIONE
Cambio d'acqua mensile di 50 ltri con acqua interamente di osmosi inversa trattata con Sera MineralSalt
VALORI DELL'ACQUA
ph=7
kh=5
Gh=16
no2=0
no3=10
questa è l'ultima foto,
esprimetevi libeamente siamo in attesa di suggerimenti, noi pensavamo di infoltire i lati esterni e lasciare più spazio al centro.......
molto bello, però secondo me i cambi d acqua dovresti farli almeno almeno una volta ogni 2 settimane, una volta al mese è pochissimo, soprattutto se su 400 litri ne cambi solo 50
Non male la tua vasca . Unicamente anche io farei cambi più spesso , nel tuo caso ogni 15 giorni . Poi aggiungerei anche una leggera somministrazione di co2 molto utile ed un terzo neon . Non so se si è capito , ma mi divertirei molto di più con la flora ... hai una bella vasca da sfruttare .
i neon ne aggiungo due t5 dovrebbero arrivarmi a metà giugno per la flora appena monto le lampade inizio a inserire altre piante per la co2 hai ragione vedrò un po in giro cosa trovo mi sa che mi costerà un capitale tutto l'impianto completo ciao
...non credere , una bombola ricaricabile , un contabolle e una pipetta di diffusione non costano tanto . Con 100 euro ce la fai e riesci anche a prendere un test per la co2 .