Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
guarda.... se lo zebra vada bene... o meno... non saprei.... son neofita e non mi pronuncio... anche se mi pare diventi tra i 12 ed i 14cm e quindi c'andrebbe un po' stretto... però, quello che so è che uno zebra costa tra i 120 ed i 160 euro, dipende da dove lo prendi... e se è piccolo non ti garantiscono neanche che sia coppia, per via dei caratteri sessuali che si vedono quando hanno già alcuni mesi di vita... Per non contare poi che è difficilissimo farli riprodurre e magari rientrare almeno un po' delle spese... io ci rinuncerei.... lo so... son bellissimi... ma mammamia quanto costano! -05
__________________ Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
mi hai stordito con il prezzo -05 -05
aspetterò di avere un acquario molto più grande da adibirgli...
nella mia vasca cosa potrei mettere, comunque,di particolare e bello lo stesso?(tralasciando casi tipo lo zebra)
__________________ Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
nessuna.... è che ho copiato la lista da un altro post, salvandola poi su di un file txt, così da avere una specie di elenco dei piccoli loricaridi per una vasca che vorrei avviare.. e nel mezzo c'è pure lui!
Sorry
i prezzi degli L046 sono anche molto piu' alti....si parte dai 130€ ma si arriva tranquillamente ai 250€ per i piccoli e oltre i 300 € per gli esemplari adulti o semiadulti........
aggiungerei, tra i piccoli loricaridi che si possono trovare facilmente sul mercato italiano ad un prezzo accettabile
L128, L199, L134, LDA76, L30
poi forse se cerchi nei post ne trovi molti già aperti sull'argomento
L008 12cm
L009 14cm
L041 ca. 15cm
L044 6-7 cm
L046 10cm
L098 esistono esattamente 3 esemplari´in cattività, tutti maschi che tiene Werner e non gli vende!!
L136 esiste a-b-c ma non il numero singolo?
L136a 10cm
L169 12cm
L173 10cm
L262 8-10cm
Ho fatto questo adesso per raddrizzare un po i tuoi consigli perché pesciolini da 8 cm ci starebbero logicamente in un 60 litri ma certi esemplari che gli hai consigliato arrivano ai 15 cm e la vasca e troppo piccola!!
Trico
L128 blue phantom arriva anche 25...io ne ho uno che in 6 mesi e' cresciuto di 5 cm buoni arrivando a 20 cm mentre gli altri presi minuscoli sono gia oltre gli 8 da me magnano tanto ma non e' certo una specie piccola e poco aggressiva anzi!