Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sono gia due mesi che ho 5 platy - 7 barbus tetrazona - 3 otocinclus e tutti convivono pacificamente...molto direi che non si guardano proprio..
però so che i poecillidi e in particolare guppy e platy si accoppiano e partoriscono molto frequentemente...nei miei ancora non ho visto niente...mi sembra strano..secondo voi?
eiii ho bisogno di aiuto!!un mio platy maschio è un bel pò che sta sul fondo appoggiato fermo fermo..si sposta pochissimo,boccheggia ed è anche un pò gonfio!!!!!sono preoccupata cos'ha????
p.s.:sono sicurissima che sia un maschio.
Posta una foto del pesce, se puoi mettilo in vasca di quarantena,
compila la descrizione della vasca, piu' info ci dai piu'e'
facile rispondere, con quello che abbiamo ora ci vuole la sfera di cristallo.
stefano
scusate ma non mi ha funzionato internet fino ad oggi e quindi non potevo rispondere!!!i valori purtroppo adesso non li posso misurare ma il pesce è già un pò che si è ripreso!!!adesso sta bene..come prima!!:)
cmq avevate ragione voi..le mie platy erano incinte..ma non ho visto nessun avannotto..fino a ieri!!per cambiare la lana del filtro l'ho aperto eee.........c'era un avannotto di platy bello vivo e vivace che ci nuotava dentro!!eppure doveva avere già 1 settimana!!!!
cmq l'ho messo in un'altra vasca da 10 litri ca.
ma di solito partoriscono la sera??può darsi che li abbiano fatti quando ormai avevo spento le luci...non saprei...