Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti, ho da porvi un nuovo quesito. Finalmente dopo tanto girovagare per negozi ho trovato il ranchu nero che tanto desideravo ma, purtroppo è già adulto. Volevo sapere se nel mio acquario con 2 ranchu piccoli (sui 7/8 cm) e un oranda poteva convivere o gli altri gli "fregano" il cibo. Tengo a precisare che il negoziante mi prenderebbe indietro l'oranda e quindi avrei solo ranchu.
Un saluto a tutti.
Ps: per onlyred, il problema alghe sembra essersi risolto risolto con una pulizia approfondita e un cambio acqua un pò abbondante con acqua osmotica e sali.
Grazie per i consigli.
secondo me non dovresti avere troppi problemi. sono tutti ranchu e quindi, bene o male, abbastanza simili come agilità. Basta avere l'accortezza di spargere bene il cibo ed assicurarsi che mangino tutti.
ti consiglio vivamente di quarantenarlo per almeno 15 giorni, acclimatandolo con cautela all'acqua del tuo acquario.
E' probabile che sia cresciuto così in allevamento, con acqua quasi sterile, potrebbe non essere abituato alla presenza di batteri in vasca.
Grazie onlyred per i consigli come al solito precisi. Speravo in un riscontro positivo, appena riuscirò a metterlo in vasca non mancheranno le foto.
Ciao
Comunque guardando quanto è grosso capisco che al massimo ma proprio tirato 3 carassi ornamentali in 180 litri sono più che sufficienti. Vi proporrò delle foto per far vedere la vera grandezza della belva e far rendere conto a tutti dello spazio che hanno bisogno.
Grazie per i complimenti, secondo te 55€ li vale? Spero di si tanto ormai l'ho acquistato, ma per me non ha prezzo.
Comunque guardando quanto è grosso capisco che al massimo ma proprio tirato 3 carassi ornamentali in 180 litri sono più che sufficienti. Vi proporrò delle foto per far vedere la vera grandezza della belva e far rendere conto a tutti dello spazio che hanno bisogno.
Grazie per i complimenti, secondo te 55€ li vale? Spero di si tanto ormai l'ho acquistato, ma per me non ha prezzo.
ahaha che cicciotto!!
E' proprio bello, complimenti!
__________________ Valori del mio 120L con 2 carassi: temp 20°, PH 8, GH 13, KH 7, NH3/NH4 0mg/l, NO2 0mg/l, NO3 12.5mg/l, O2 11mg/l, PO4 0,1mg/l, CO2 8mg/l