Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fastfranz, per quanto tempo la hai isolata? rimettendola in vasca principale adesso non si rischia che venga considerata "di troppo"?
Come effettui il trasferimento?
fastfranz, per quanto tempo la hai isolata? rimettendola in vasca principale adesso non si rischia che venga considerata "di troppo"?
Come effettui il trasferimento?
Allora:
1) covava dal 14 Aprile (più o meno, almeno in quella data me ne sono accorto )
2) isolata (acchiappanza con retino, trasferimento in barattolo: distanza percorsa - forse - nove metri!!! ) il 23 Aprile
3) rilascio (accertato, quindi avvenuto AL MAX nelle 24 ore - più o meno - precedenti) in data 11 Maggio.
ADD-ON:
a) Temperatura vasche (principale/rilascio) non rilevata (come già detto) ma termostato con il valore di soglia tarato a 21° C.
b) somministrazione (1 volta al giorno) di mangime per acquacultura del tipo destinato alle avannotterie (industriali); potrebbe avere a che fare con la taglia abbondante che i piccoli avevano al rilascio
b.1) forse la femmina abboccava le particelle per nutrirsi/nutrire i piccoli in crescita, la femmina stessa nonostante la lunga "cova" non è assolutamente deperita).
Il re-inserimento (in vasca da 500 litri) non è stato - ne stavolta ne in passato! - un problema, popolazione di circa 15/16 Haps (ho due "breeding group": Taiwan Reef e Mloto Midnight)
OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Grazie
Questa cosa che possono nutrirsi e nutrire i piccoli durante l'incubazione è molto interessante..
Attenzione la teoria (del nutrimento nella fase finale di incubazione) è accettata da molti ma - a quanto mi consta - non è dimostrata con assoluta certezza ... OK?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Non ho "bannato" il Signore in questione anche quando mi ha indirizzato (e "postato") degli insulti gretti e gratuiti, quindi ...
Nello specifico (stripping) è affar Tuo, e della Tua coscienza di allevatore, decidere come "gestire" i Tuoi pesci: TUTTO QUI!
Mi permetto - però - di aggiungere che se Ti rileggi 'sto post (ed il suo sviluppo, che segue il comportamento della mia "pescia") qualche idea, in più, Te la fai. Forse ...
... ma quale è/era il pericolo nello specifico??!?!? ... BOH!!!
magari è una cavolata.....ma per caso hai animali che gironzolano dalla vasca? (i miei gatti si divertono molto a guardare sia i pesci...a volte una allunga pure la zampina contro il vetro)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Mi permetto - però - di aggiungere che se Ti rileggi 'sto post (ed il suo sviluppo, che segue il comportamento della mia "pescia") qualche idea, in più, Te la fai. Forse ...
Ma sì, dai l'ho letto: incubazione lunga (ma poi neppure tanto), agitazione della pescia nel finale, un po' di apprensione generale... ho pensato che poteva essere la volta buona per farti "cadere in tentazione" e "peccare" strippando impunemente
Sarà per la prossima volta
-28
__________________ L'uomo è un animale nato in Africa:
c'è sempre un piacere particolare nel ritornare a casa
... ma per caso hai animali che gironzolano dalla vasca?
Beh la stanza (cucina) è "trafficata" per ovvi motivi, non ho animali (oltre i pesci) in casa ma Leonardo (mio figlio; 6 anni) è una sorta di ... Capitan Fracassa!!! ... Sarà stato lui?!?!? -05 -05 -05 -05 -05
se fa baracca nei pressi della vasca può anche darsi...oppure hai beccato una mloto midnight più chioccia di una madre tipica italiana!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????