Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
c'è qualcuno che cortesemente sa darmi una spiegazione? avevo il PH a 5.85 stamane ho installato il reattore di calcio con la CO2 il PH CONTROLLER il PH ora mi mi è calato a 4.35 non ho il contabolle come faccio a dara il giusto co2? grazie
berti alessandro, impossibile con un PH a 5 ti sarebbe morta la vasca.
poi se installi il reattore o hai la sonda PH nel reattore....sennò ti vuole il contabolle...di solito tutti i reattori lo hanno eh.
il porta sonda c'è proverò a ritararlo ma come faccio a dosare il co2?
devi munirti di sonda e regolatore PH più elettrovalvola da attaccare al regolatore,questo se vuoi usarlo con il PH controller.
sennò ti serve un contabolle....ma che reattore è ??
devi munirti di sonda e regolatore PH più elettrovalvola da attaccare al regolatore,questo se vuoi usarlo con il PH controller.
berti alessandro, anche con quel pH il reattore lo terrei fermo.
la CO2 abbassa il pH, altrimenti la corallina non si scioglierebbe.
col KH sei a posto?