Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho eliminato le alghe con un po di lana..e in ogni caso cambiato l'acqua perchè era ora..
ho ridotto le ore di luce e..staremo a vedere così intanto..
ma quindi che tipo di test devo comprare??
e poi, scusate se forse vado off topic, però, non c'è un sistema per alzare il ph? ho visto che guppy e platy necessitano di un ph compreso tra 7-8...con uno 0,1 in meno sono così tanto fuori? però..se li levo, che mi resta nella vasca?
ho eliminato le alghe con un po di lana..e in ogni caso cambiato l'acqua perchè era ora..
ho ridotto le ore di luce e..staremo a vedere così intanto..
ma quindi che tipo di test devo comprare??
e poi, scusate se forse vado off topic, però, non c'è un sistema per alzare il ph? ho visto che guppy e platy necessitano di un ph compreso tra 7-8...con uno 0,1 in meno sono così tanto fuori? però..se li levo, che mi resta nella vasca?
rmaverikc, personalmente alzerei il ph sui 7,5 e toglierei scalari e ramirezi, i cory di che specie sono??
cmq servono anche i valori di kh, gh, no2 ed no3, viste le alghe anche i po4, mi raccomando prendili a reagente liquido perchè le striscette son totalmente inaffidabili