Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-11-2005, 15:13   #1
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Plantacquario 100 litri...idee layout

ragazzi nn ci crederete...ho trovato un acquario vicino casa mia appoggiato vicino ai secchioni dell'immondizia...ci ho messo 1minuto a farlo entrare nella mia macchina! nn vi dico quanto puzzava e ancora puzza...credo gli farò fare un bel bagno dell'aceto per un po di giorni....sa di marcio! ma c'è tutto ci credete! anche il termoriscaldatore NUOVO da 100watt!

allora....si tratta di un poseidon 80x30x43 con 1x18watt (che diventeranno 3x18watt vi dico già la formazione 860+840+860) sono provvisto di bombola da 2kg quindi sdoppio l'uscita ed ho anche la co2...con filtro interno

volevo realizzare qualcosa di molto carino e particolare dato che in casa è presente già un acquario "forestoso"

coppia di Ram + Cory+Otocinclus+nannostomus
che ne dite?
valori bassi vero? ph 6.5 e gh e kh sui 4/5 giusto?

il fondo sarà fatto da sabbia bianca (tipo quella di windboy) ma sotto che ci metto? piante da consigliarmi?
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2005, 15:34   #2
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

ma che bel fondoschiena che hai !Auguri allora per la nuova avventura...perchè non ti cimenti a fare il praticello con la riccia...sai tipo acquari zen(mi pare si chiamino cosi').. è d effetto
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 15:52   #3
uffi
Discus

Feedback 1/100%

no....nn mi va....niente foresta in questo....metto sabbia, cory...qualcosa di pulito....
Vecchio 03-11-2005, 17:54   #4
Suppaman
Discus

Foto: 3 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

sotto direi depoint mix dennerle!!!

poi la sabbietta nn biaca che poi co le luci viene troppo chiara!!! meglio pui sullo scuro!!!

per i ram direi delle belle piante forestoso in mezzo e sul fonod con un lato libero magari!!! almeno socondo me!!!
se vuoi vallisnerie.. mi stanno gentando troppo adesso|!!

edlle belle radici e parecchi anfratti!!!

a giova scusa se mi permetto.. ma che culo che ciai pero!!! -04 -04 -04

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 17:56   #5
Suppaman
Discus

Feedback 0/0%

cmq rileggevo ora x le luci.. i ram nn ne vogliono troppa.. me lo ha detto wind.. pero se vuoi mettere delle piante un po esigenti forse 3 da 18 n ti bastano nn ti bastano!!

Vecchio 03-11-2005, 19:36   #6
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

che fortuna!!!io quell'acquario l'ho pagato 149 euro..peccato il filtro che fa schifo..(se riescia farlo stare attaccato sei bravo)pure per le luci..se mi dici come fai..

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2005, 23:16   #7
uffi
Discus

Feedback 1/100%

suppa....carissimo....hai visto che ti crea l'uffi? na botta de culo mai vista....le luci con 3x18 credo bastino dato che sono 54watt su 90 lordi .... diciamo anche 70 netti (filtro interno+fondo) .... piante abbastanza esigenti....beh data la battaglia precedentemente persa con l'eustralis stellata ci vorrei riprovare....poi sicuramente delle alternanthere oppure una bella rotala wall. saranno le mie ospiti sicure....insieme anche ad una bella echino verde e una ozelot....niente pratino nei miei pensieri...forse in un lato ci metto della riccia e nell'altro del micrantenum (nn so come si scrive...ma voi mi avete capito sicuramente....)

poi un'altra cosa x il suppa....quando passo per le vallisnerie?martedì nn posso (sono chiuso sui libri che mercoledì ho l'esame...) poi insomma vediamo ma tu me le tieni da parte vero?

poi una cosa...
Quote:
se mi dici come fai..
beh questa dovrebbe essere proprio una cavolata....nel senso che c'è la scatolina stagna...porti gli starter ed i reattori fuori ed il gioco è fatto xkè c'è proprio tanto spazio!!!!

poi un'altra cosa ancora...se l'acquario lo metto in un'altro posto (se va via il mobile su cui lo incastrerei....) stavo pensando ad una HQL da 80watt .... l'idea mi stuzzica...mi piacerebbe avere una vasca aperta...ma...sto vagliando....

i ram nn vogliono troppa luce....ci saranno tante piante .... poi mi conosci insomma...anche se vorrei evitare la foresta del mio attuale acquario....

poi sicuramente il deponit mix...e copio la sabbia di windboy ... presto farò l'ordine su acquaingros...quindi se ti vuoi aggregare....
Vecchio 04-11-2005, 01:04   #8
Suppaman
Discus

Feedback 0/0%

be be... o con te o co silvio mi aggrego sicuramente!"!!

x le piante le lascio crescere che mq sono piccole, e quando ci vediamo te le taglio al momento.. quindi np!!

x martedi nn ci sono problemi.. sabato mattina ciai 2 minuti vado da abissi con wind quindi semmai te le do li!!! se mi ricordo di potarle!!!

mettiti un filtro esterno.. e fattela aperta... e vedrai che spettacolo di vasca che ti viene fuori!!! e poi mi sembra anche arrivato il momento che mi dai u po di ludwigia e di eusteralis... quindi nn fa il puricaro e dammi qualche potatina!!

la mia vasca sta crescendo.. le vallisnerie sulla sinistra si sono sbloccate.. la rotala cresce bene, e la limnophila tua ha stolonato anche a me.. quindi!!!

il mira.. aspetta qualche potaturina.. poi tolgo il coperchio e lo faccio aperto, e poi ci metto l'eden come filtro.. e poi buona notizia. mi dovrei compreare da wind il sul ambiente 60 advance.. quindi forse 3 vasca in arrivo!!!

sono andato un po OT?? che dici??

Vecchio 04-11-2005, 01:33   #9
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Alla fine non ho capito se vuoi fare un acquario per le piante o un acquario per i ram......

Nel secondo caso ti consiglierei un acquario dedicato a ram ed Echino......qualche legno e via.......
In questo caso potrebbero bastare 2 x 18w.......

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2005, 09:02   #10
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

ok i reattori fuori..ma dove fuori?per me più di un altro neon nella plafo non ci sta..

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , layout , litriidee , plantacquario