Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
michi2,
vorrei capire cosa signifca autolubrificato.
in pratica noi usiamo il compressore per soffiare sulle ventole e sulle schede dei dei pc o dei frigoriferi e rimuovere la polvere. Cio' con alcuni compressori senza filtro pare comporti (attento Alessandro Falco, ) che dall'ugello esce una cosa oleosa che dannegga le schede.
Allora i miei tecnici hanno messo un filtro e usiamo un compressore che (mi dcono) evita questo
vorrei capire cosa signifca autolubrificato.
in pratica noi usiamo il compressore per soffiare sulle ventole e sulle schede dei dei pc o dei frigoriferi e rimuovere la polvere. Cio' con alcuni compressori senza filtro pare comporti (attento Alessandro Falco, ) che dall'ugello esce una cosa oleosa che dannegga le schede.
Allora i miei tecnici hanno messo un filtro e usiamo un compressore che (mi dcono) evita questo
autolubrificati vuol dire... senza olio! al contrario di quelli lubrificati che hanno il pistone lubrificato ad olio con i lsuo serbatoio (tipo motore auto per capirci...) il filtro su quelli autolubrificati ci va lo stesso più che altro però per la condensa, (se non l'hai mai fatto, apri la vite che c'è sul fondo... ma mettici un secchio sotto prima!! ) di olio ne esce davvero una quantità infinitesimale!
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
autolubrificati vuol dire... senza olio! al contrario di quelli lubrificati che hanno il pistone lubrificato ad olio con i lsuo serbatoio (tipo motore auto per capirci...) il filtro su quelli autolubrificati ci va lo stesso più che altro però per la condensa, (se non l'hai mai fatto, apri la vite che c'è sul fondo... ma mettici un secchio sotto prima!! ) di olio ne esce davvero una quantità infinitesimale!
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!