Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
no non me la prendo per carità, ognuno alla fine fa ciò che vuole non starò mica qui a farti la morale..non è mio compito..è che dopo tanti consigli che gli utenti del forum ti hanno dato alla fine non li hai ascoltati..eri in una situazione precaria per colpa del filtro che non era maturo e che fai ora?hai cambiato filtro e siamo punto e a capo..risultato:
morti altri pesci..
il mio consiglio è di riportare i pesci al negoziante e fare le cose per bene..ciao
no non me la prendo per carità, ognuno alla fine fa ciò che vuole non starò mica qui a farti la morale..non è mio compito..è che dopo tanti consigli che gli utenti del forum ti hanno dato alla fine non li hai ascoltati..eri in una situazione precaria per colpa del filtro che non era maturo e che fai ora?hai cambiato filtro e siamo punto e a capo..risultato:
morti altri pesci..
il mio consiglio è di riportare i pesci al negoziante e fare le cose per bene..ciao
Dovresti postare anche i valori di gh e kh.... ad occhio e croce 24 bolle/min di co2 sono tante per un 60 litri. Comunque credo che parte dei problemi, oltre alla sovrapopolazione, derivino dal fatto che l'acquario e' appena avviato. Leggevo su un libro che i cardinali andrebbero inseriti dopo qualche mese dall'avvio della vasca. PS il ph lo misuri con i reagenti liquidi? Hanno un'intervallo di 0.5?
Dovresti postare anche i valori di gh e kh.... ad occhio e croce 24 bolle/min di co2 sono tante per un 60 litri. Comunque credo che parte dei problemi, oltre alla sovrapopolazione, derivino dal fatto che l'acquario e' appena avviato. Leggevo su un libro che i cardinali andrebbero inseriti dopo qualche mese dall'avvio della vasca. PS il ph lo misuri con i reagenti liquidi? Hanno un'intervallo di 0.5?
Andrò in acquario e vedrò se posso riportargli qualche pesciolino.
Per notizia in questo pomeriggio ho trovato altri 3 Cardinali morti.
Non ho i test per controllare il gh e Kh.
Si, il test del ph è a reagente liquido e la scala e ad intervalli di 0,5.
Ho abbassato a 12 bolle al minuto il distributore di CO2.
Majinpunk ha senso reinserire il filtro vecchio? l'ho già tolto con oggi da tre giorni.
La bellezza è un concetto relativo,
MA NON TROPPO.
Andrò in acquario e vedrò se posso riportargli qualche pesciolino.
Per notizia in questo pomeriggio ho trovato altri 3 Cardinali morti.
Non ho i test per controllare il gh e Kh.
Si, il test del ph è a reagente liquido e la scala e ad intervalli di 0,5.
Ho abbassato a 12 bolle al minuto il distributore di CO2.
Majinpunk ha senso reinserire il filtro vecchio? l'ho già tolto con oggi da tre giorni.
La bellezza è un concetto relativo,
MA NON TROPPO.