Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
oggi ho preso una dendronephthya, ma ancora non si è aperta, chi sa darmi delle informazioni in merito a questo invertebrato, l'ho posizionata in una zona poco illuminata ....
Non vuole ne tanta luce ne tanta corrente, il più delle volte comunque non resistono a lungo nelle nostre vasche, mi dispiace ma ti sei preso una bella rogna...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
LO APEVO MA PENSO CHE LA LUCE NON SIA MOLTA è IL MOVIMENTO CHE MI SEMBRA UN PO FORTE,VEDRO' DI SPOSTARLA. QUINDI AVRA POCA VITA???!!! CAZZOMI DA FASTIDIO CHE ANCORA NON SI è APERTA
So che per alimentarla va bene il fitoplacton ho preso quello della Kent, insieme a Coral accel , elementi essenziali e il calcio
Secondo voi questi prodotti vano bene in generale oppure ho bisogno di qualche altro integratore. la Dendro questa sera chiudo la pompa di movimento e vedo domani come reagisce alle prime luci.
ciao scusa se te lo dico ma per la prossima volta informati prima di acquistare l'animale o l'invertebrato che sia . cosi eviti 2 cose : 1 che ti muore a te sprecando i soldi , e l'altra che se i negozianti non hanno piu richista ( non la ordinano piu , meno esseri morti ) ciao scusa l'intromissione. ps senza offesa é solo una mia considerazione
quoto tutti....
non dura molto in vasca e nonostante questo come la goniopora continuano a venderla -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
comunque serve poca luce poca corrente e devi nutrirla con cura a luci spente.... tende a rimanere chiusa a luci accese ed a gonfiarsi a luci spente
grazie per l'inmbocca alupo, oggli ho creato una zona d'ombra con le rocce ed ho oscurato l'angolo coprendo la plafoniera, sembra dio0po 3 ore reagire speriamo bene.