Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sapreste dire il nome di questa specie di ancistrus? ne ho ritirati 7 da un mio amico, sono grandi + o - 3-4 cm e vorrei in un futuro trovare 2 coppie per metterle nei miei 2 acquari principali... Mi date anke dei link specifici su questa specie di ancistrus?
Credo di aver avuto (millenni fa ...) "qualcosa" del genere (ma non riesco più a trovare le foto) il "guru" dei "catfish" cui mi rivolsi mi disse (vedendo una foto che gli mandai):
Ancistrus sp. L181
Ma NON metterci la mano sul fuoco ... Sai la loro VERA provenienza (prima dell'acquario del tuo amico, ovviamente ... )?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
.... Se non ho sbagliato a leggere dovrebbe essere uguale all' Ancistrus temminckii....
Non e' una specie definita perche' e' l'incrocio fra varie specie. E' l'ancistrus piu comune venduto nei negozi. Una volta era identificato come sp. 3, adesso non so.
Se non ho sbagliato a leggere dovrebbe essere uguale all' Ancistrus temminckii....
Se ben ricordo il temminckii ha dorsale e caudale bordati (in maniera netta) di bianco, forse ha ragione Enrico ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
il temminckii ha dorsale e caudale dordati (in maniera netta) di bianco
E bravo il mio Fast!!!! Cacchio che memoria!!!! Cmq dovrebbe essere proprio quello... Riesco secondo voi a fare crescere 7 di questi nel mio 50 litri fino ad una dimensione tale da distinguere i sessi per poi tenere solo 2 coppie? Una la terrei lì,nel 50 litri, l'altra insieme ai malawitosi...
Riesco secondo voi a fare crescere 7 di questi nel mio 50 litri fino ad una dimensione tale da distinguere i sessi per poi tenere solo 2 coppie? Una la terrei lì,nel 50 litri, l'altra insieme ai malawitosi...
La vedo dura, lo spazio è poco (pochissimo) e crescendo suno belli "tignosi" ... il rischio di qualche perdita ... c'è!!!