Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Oceanlife Lo stato dell'arte dell'acquario di barriera

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2009, 18:35   #1
zack78
Discus

L'avatar di zack78

Città: Conselice
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
problema resine

salve,
dopo qualche giorno (esattamente una settimana) che ho fatto partire il filtro a letto fluido con le resine no notato dei strani depositi sulle rocce e l'acqua un pò torbida...
non sapendo il motivo ho iniziato a cercare le possibili cause e tutto è rientrato quando ho spento il filtro con le resine..
io le resine le avevo fatte girare in acqua di RO per almeno un poi di ore (cambiandola 2 volte) finchè ha smesso di rilasciare del colore nll'acqua..
ma possibile che ci sia steto un "cedimento" da parte delle resine che ha provocato tutto quel sedimento?
avete avuto altre esperienze del genere?
altra cosa...lo skimmer aveve iniziato a schiumare ROSSO e ha ripreso normalmente allo spegnimento del filto..
per pulire un'attimo l'acqua avevo messo della lana filtrante sotto la caduta e in 24 ore è diventeta totalmente rossa...
zack78 non è in linea  

Vecchio 31-01-2009, 18:35   #2
zack78
Discus

L'avatar di zack78

Città: Conselice
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

problema resine

salve,
dopo qualche giorno (esattamente una settimana) che ho fatto partire il filtro a letto fluido con le resine no notato dei strani depositi sulle rocce e l'acqua un pò torbida...
non sapendo il motivo ho iniziato a cercare le possibili cause e tutto è rientrato quando ho spento il filtro con le resine..
io le resine le avevo fatte girare in acqua di RO per almeno un poi di ore (cambiandola 2 volte) finchè ha smesso di rilasciare del colore nll'acqua..
ma possibile che ci sia steto un "cedimento" da parte delle resine che ha provocato tutto quel sedimento?
avete avuto altre esperienze del genere?
altra cosa...lo skimmer aveve iniziato a schiumare ROSSO e ha ripreso normalmente allo spegnimento del filto..
per pulire un'attimo l'acqua avevo messo della lana filtrante sotto la caduta e in 24 ore è diventeta totalmente rossa...
zack78 non è in linea  
Vecchio 01-02-2009, 11:10   #3
Oceanlife
Guppy

L'avatar di Oceanlife

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

il nostro consiglio è quello di mettere una spugnetta prima dell'uscita del filtro, inoltre non usare un flusso troppo forte. Quando le resine in cima hanno un minimo movimento, il flusso è già più che sufficiente e non c'è bisogno che siano fatte rimanere in sospensione. Essendo resine a base di ferro, la loro forza di coesione non è altissima e se vengono fatte sfregare fra loro c'è la possibilità che si formi polvere (la polvere non è comunque pericolosa).
Vecchio 01-02-2009, 11:10   #4
Oceanlife
Guppy

L'avatar di Oceanlife

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

il nostro consiglio è quello di mettere una spugnetta prima dell'uscita del filtro, inoltre non usare un flusso troppo forte. Quando le resine in cima hanno un minimo movimento, il flusso è già più che sufficiente e non c'è bisogno che siano fatte rimanere in sospensione. Essendo resine a base di ferro, la loro forza di coesione non è altissima e se vengono fatte sfregare fra loro c'è la possibilità che si formi polvere (la polvere non è comunque pericolosa).

Tag
problema , resine