Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non mi ha detto il nome dei ciclidi sai....? Devo chiederglielo perchè io non li conosco.
Non so se sono malawi o tanganica o cosa.
Forse la specie che dice di tenere in numero pari a 2 (coppia) è malawi e le 3-4 coppie sono tanganica? Bò. Devo chiedere i nomi.
Però lui puntava molto sulla sua esperienza, 35 anni di allevamento e 20 anni dei suoi ciclidi.
Questo signore è un pensionato, lo fa per passione e quindi me li regala anche.
Ha brontolato qualcosa contro i negozianti che hanno poche conoscenze, vogliono venderci tante cose inutili solo perchè devono guadagnarci.
Alghe effettivamente non ne aveva....però non so se è sempre li a toglierle , tiene le luci accese solo 4 ore.
Non mi ha detto il nome dei ciclidi sai....? Devo chiederglielo perchè io non li conosco.
Non so se sono malawi o tanganica o cosa.
Forse la specie che dice di tenere in numero pari a 2 (coppia) è malawi e le 3-4 coppie sono tanganica? Bò. Devo chiedere i nomi.
Però lui puntava molto sulla sua esperienza, 35 anni di allevamento e 20 anni dei suoi ciclidi.
Questo signore è un pensionato, lo fa per passione e quindi me li regala anche.
Ha brontolato qualcosa contro i negozianti che hanno poche conoscenze, vogliono venderci tante cose inutili solo perchè devono guadagnarci.
Alghe effettivamente non ne aveva....però non so se è sempre li a toglierle , tiene le luci accese solo 4 ore.
ecco, fatteli dire
Quote:
in quei litri ci stanno massimo 2 specie del tanganica, del malawi nessuna...se la vasca è più corta di 1100 cm di malawi non se ne parla (non avrebbero lo spazio per farsi dei territori)
Quote:
....e sul fatto che tu ne sei poco,aggiungerei!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ecco, fatteli dire
Quote:
in quei litri ci stanno massimo 2 specie del tanganica, del malawi nessuna...se la vasca è più corta di 1100 cm di malawi non se ne parla (non avrebbero lo spazio per farsi dei territori)
Quote:
....e sul fatto che tu ne sei poco,aggiungerei!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
E' corretto che introducendo acqua con nitriti 0 e nitrati a 25, dopo una settimana i valori sono nitriti 0,3 e nitrati 0?
Il filtro procede bene?
E' anche normale che il PH sia aumentano un pò, da circa 7.5 a circa 8?
Il KH è diminuito un pò, da 12 a 10
Mentre il GH praticamente inviariato, da 25 a 26
Silicati e fosfati rimangono sempre alle stelle.
E' corretto che introducendo acqua con nitriti 0 e nitrati a 25, dopo una settimana i valori sono nitriti 0,3 e nitrati 0?
Il filtro procede bene?
E' anche normale che il PH sia aumentano un pò, da circa 7.5 a circa 8?
Il KH è diminuito un pò, da 12 a 10
Mentre il GH praticamente inviariato, da 25 a 26
Silicati e fosfati rimangono sempre alle stelle.
Il filtro procede bene?
il filtro sta maturando, sei quasi al picco dei nitriti (se non ci sei già)...quando i nitriti torneranno a 0 spaccato il filto è maturo
Il filtro procede bene?
il filtro sta maturando, sei quasi al picco dei nitriti (se non ci sei già)...quando i nitriti torneranno a 0 spaccato il filto è maturo