Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi,
ho la quasi certezza che il riccio diadema si stia pappando la Xenia. Della colonia ne è rimasto appena un ciuffetto striminzito e proprio stamattina lo trovato sopra alla colonia... Avete avuto esperienze in merito??
è un trattore mangia la xenia e non solo ti consiglierei di lasciare perdere i ricci se vuoi tenere i coralli
al massimo scambialo con un Mespylia il quale tra tutti i rici è il più tranquillo
-04 non sei l'unico a me la settimana scorsa due ricci diadema mi hanno fatto fuori la xenia e la galaxea. inoltre sono andato dal negoziante dove li avevo acquistati e mi ha detto che non era possibile tutto cio. come pensavo io si sbagliava.
Confermo che il diadema, sopratutto se già cresciuto mangia la xenia. Invece non ho avuto problemi con il mesphilla e lo speudoboetia indiana (non so se è scritto giusto) che non hanno mai toccato nessun invertebrato ne molle, ne duro.