Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
fedede, il fertilizzante, secondo me se non serve è inutile metterlo
Donnieee, per dirti bene quello che occorre dovresti dirci che piante sono, magari fai delle foto cosi ti aiutiamo a riconoscerle
io intanto fermerei la fertilizzazione e per quanto riguarda la co2, potrebbe non esser necessaria, ma come gia dettoti tutto dipende dalle piante che hai
per i test, sarebbe meglio prendere dei test a reagente liquido, le striscette sono molto approssimative
per la scelta della marca dei test dai un'occhiata qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449
p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo, scrivendo anche quanti e che pesci hai
io intanto fermerei la fertilizzazione e per quanto riguarda la co2, potrebbe non esser necessaria, ma come gia dettoti tutto dipende dalle piante che hai
per i test, sarebbe meglio prendere dei test a reagente liquido, le striscette sono molto approssimative
per la scelta della marca dei test dai un'occhiata qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449
p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo, scrivendo anche quanti e che pesci hai
Secondo me per il momento non ti conviene usare un fertilizzante completo, ma solo uno che contenga elementi traccia.. Potresti aver avuto carenza di molibdeno, di manganese. Ti conviene inoltre modificare i valori di ph/kh abbassandoli, solo così il fertilizzante potrà essere assorbito dalle piante..
Secondo me per il momento non ti conviene usare un fertilizzante completo, ma solo uno che contenga elementi traccia.. Potresti aver avuto carenza di molibdeno, di manganese. Ti conviene inoltre modificare i valori di ph/kh abbassandoli, solo così il fertilizzante potrà essere assorbito dalle piante..
Ti conviene inoltre modificare i valori di ph/kh abbassandoli, solo così il fertilizzante potrà essere assorbito dalle piante...
questa mi è nuova, potresti dirmi di più?
ciascuna delle sostanze presenti nei fertilizzanti ha un range di valori (soprattutto il ph) all'interno dei quali il loro assorbimento da parte delle piante viene facilitato, questi valori di solito sono bassi per il ph (6-6,50)
ciascuna delle sostanze presenti nei fertilizzanti ha un range di valori (soprattutto il ph) all'interno dei quali il loro assorbimento da parte delle piante viene facilitato, questi valori di solito sono bassi per il ph (6-6,50)
Scusate per la qualità delle foto
Tutte le piante stanno morendo, tranne quella più piccola sulla destra che sembra resistere.
Ho intenzione di aggiungere un neon da 18W, un totale di 36W su 80l secondo voi va bene?
Era così bellino l'acquario con tante piante ora sembra un'ambientazione post-atomica.. uff
Scusate per la qualità delle foto
Tutte le piante stanno morendo, tranne quella più piccola sulla destra che sembra resistere.
Ho intenzione di aggiungere un neon da 18W, un totale di 36W su 80l secondo voi va bene?
Era così bellino l'acquario con tante piante ora sembra un'ambientazione post-atomica.. uff