Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ElBarto, MOLTI dopo averla lavata inserita..riempita la vasca..piantumata e filtro esterno caricato con solo lana di perlon e dopo 15 giorni un pò di pulviscolo c'è ancora..premetto vasca da quasi 600litri..
ElBarto, MOLTI dopo averla lavata inserita..riempita la vasca..piantumata e filtro esterno caricato con solo lana di perlon e dopo 15 giorni un pò di pulviscolo c'è ancora..premetto vasca da quasi 600litri..
quindi mettere l'akadama o dei pezzettini di plastica ridotti in graniglia è la stessa cosa, basta mettere sotto il fondo fertile?
che io sappia le piante attraverso le loro radici emettono degli acidi che consentono l'estrazione dei minerali e deinutrienti dal substrato.
e sempre che io sappia la akadama è fertile.
viene infatti usata come terriccio per bonsai.
poi magari non rilascia sostanze in colonna.
oppure sbaglio proprio visto che cm chiunque ha allestito con akadama ha messo sotto del substrato fertile.
quindi mettere l'akadama o dei pezzettini di plastica ridotti in graniglia è la stessa cosa, basta mettere sotto il fondo fertile?
che io sappia le piante attraverso le loro radici emettono degli acidi che consentono l'estrazione dei minerali e deinutrienti dal substrato.
e sempre che io sappia la akadama è fertile.
viene infatti usata come terriccio per bonsai.
poi magari non rilascia sostanze in colonna.
oppure sbaglio proprio visto che cm chiunque ha allestito con akadama ha messo sotto del substrato fertile.