Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora io la vasca cell'ho gia bella e allestita...cubo 60 per 54 per 50 illuminazione jally 18 (96 wat) più 39 wat di una plafoniera che mi hanno regalato col tubo t5 a "U" bianco...
il metodo usato è il naturale senza sabbia...e uso i prodotti xaqua (ma funzionano?) in un refugim dove tengo lo schiumatoio nano tunze e un reattore di zeolite che ho fatto da solo con un tubo di plastica di 15 cm di diametro e una ompa da 300 lth....e la pompa di risalita...ho tutti coralli molli e vanno da paura le eufillie perchè l'acqua è zozzetta...
io vorrei riuscire ad avere i valori buoni per i duri mettere un pò più di vattaggio e inserire degli sps non esageratamente difficili...ma me sto a perde...
allora io la vasca cell'ho gia bella e allestita...cubo 60 per 54 per 50 illuminazione jally 18 (96 wat) più 39 wat di una plafoniera che mi hanno regalato col tubo t5 a "U" bianco...
il metodo usato è il naturale senza sabbia...e uso i prodotti xaqua (ma funzionano?) in un refugim dove tengo lo schiumatoio nano tunze e un reattore di zeolite che ho fatto da solo con un tubo di plastica di 15 cm di diametro e una ompa da 300 lth....e la pompa di risalita...ho tutti coralli molli e vanno da paura le eufillie perchè l'acqua è zozzetta...
io vorrei riuscire ad avere i valori buoni per i duri mettere un pò più di vattaggio e inserire degli sps non esageratamente difficili...ma me sto a perde...
no a mio avviso no.....oddio ricordati che molli e sps si faranno sempre un pò di guerra...poi sps colorati difficile avere molli in forma...per questo io metterei una 150w e sps facili cercando di tenerli mediamente colorati.
Però scordati i colori fosforescenti che vedi in certe vasche
no a mio avviso no.....oddio ricordati che molli e sps si faranno sempre un pò di guerra...poi sps colorati difficile avere molli in forma...per questo io metterei una 150w e sps facili cercando di tenerli mediamente colorati.
Però scordati i colori fosforescenti che vedi in certe vasche
ok allora megalux e 150 wat...e basta? come faccio a mettere anche magari qulcosa di blu? cioè la plafoniera megalux è praticamente grossa come l'acquario....te per pura scena li metteresti magari dei led di potenza blu?
sono di troppo vero?
mi dici pure la lampadina che metteresti? se non credo troppo?
grazie abra per i consigli...tanto ti ricontatterò presto...
ok allora megalux e 150 wat...e basta? come faccio a mettere anche magari qulcosa di blu? cioè la plafoniera megalux è praticamente grossa come l'acquario....te per pura scena li metteresti magari dei led di potenza blu?
sono di troppo vero?
mi dici pure la lampadina che metteresti? se non credo troppo?
grazie abra per i consigli...tanto ti ricontatterò presto...
no....il megalux per le 150w non và bene.....le hqi da 150w hanno attacchi rs7x
mentre nel megalux ha l'attacco E40 e và bene solo per le 250w o 400w.
per una 150w ti vuole un riflettore più piccolo...tipo quelli dei faretti hqi che avevi visto all'inizio.
per una 150w ti vuole un riflettore più piccolo...tipo quelli dei faretti hqi che avevi visto all'inizio.