Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Bè il titolo mi sembra appropriato alla mia decisione.....di Rinunciare!
E poi non mi va di stare a discutere per un Topic se pensi sia giusto chiudere perchè non trovi giusto aprire un altro Topic fallo pure!
Bè il titolo mi sembra appropriato alla mia decisione.....di Rinunciare!
E poi non mi va di stare a discutere per un Topic se pensi sia giusto chiudere perchè non trovi giusto aprire un altro Topic fallo pure!
che test usi x misurare i nitrati? io usavo il tetra che mi dava circa 20 poi ho preso il tropic marine e credo che sia circa 5 /7 il negoziante ha usato gli elos mi dice che sono quasi a 0 ,***** x mesi ho fatto cambi d'acqua ed ero ok..morale magari compra altro test di altra marca affidabile (il tropic include una soluzione titolata a 20mg)
che test usi x misurare i nitrati? io usavo il tetra che mi dava circa 20 poi ho preso il tropic marine e credo che sia circa 5 /7 il negoziante ha usato gli elos mi dice che sono quasi a 0 ,***** x mesi ho fatto cambi d'acqua ed ero ok..morale magari compra altro test di altra marca affidabile (il tropic include una soluzione titolata a 20mg)
Xander1974, le cose si fanno con calma in questo hobby.
Innanzitutto dicci come hai misurato i valori dei fosfati e dei nitrati, e poi ne parliamo, magari posta anche delle foto della vasca e di come stà lavorando lo skimmer.
Xander1974, le cose si fanno con calma in questo hobby.
Innanzitutto dicci come hai misurato i valori dei fosfati e dei nitrati, e poi ne parliamo, magari posta anche delle foto della vasca e di come stà lavorando lo skimmer.
Xander1974, si e' molto importante scegliere test affidabili....se capiti dalle mie parti e mi porti un po di acqua ti misuro fosfati e nitrati con il fotometro.....cosi' fai un confronto
non ti abbattere
Xander1974, si e' molto importante scegliere test affidabili....se capiti dalle mie parti e mi porti un po di acqua ti misuro fosfati e nitrati con il fotometro.....cosi' fai un confronto
non ti abbattere