Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono d'accordo con Ink, sul discorso delle bolle più piccole, quindi non mi preoccuperei di lavorare con più aria ma mirerei ad avere una schiuma più omogenea possibile.... Abracadabra, io ridurrei l'aria e (se esiste) monterei il suo silenziatore, quello blu e rosso per capirci, che è ottimo
sono d'accordo con Ink, sul discorso delle bolle più piccole, quindi non mi preoccuperei di lavorare con più aria ma mirerei ad avere una schiuma più omogenea possibile.... Abracadabra, io ridurrei l'aria e (se esiste) monterei il suo silenziatore, quello blu e rosso per capirci, che è ottimo
anche io
ma la mia domanda era questa....se con il flussimetro vedo che per lavorare bene con questa girante mi occorre meno aria di quella che mi serviva per la girante vecchia....non mi conviene rimontare la vecchia che a parità di schiumata omogenea mi trattava più aria???
era questo che intendevo per controsenso
ma la mia domanda era questa....se con il flussimetro vedo che per lavorare bene con questa girante mi occorre meno aria di quella che mi serviva per la girante vecchia....non mi conviene rimontare la vecchia che a parità di schiumata omogenea mi trattava più aria???
era questo che intendevo per controsenso
Abracadabra, non so, in teoria la mesh dovrebbe ridurti il diametro delle bolle. Io sapevo 0,5mm con la spazzola e 0,2mm con la mesh...
Difficile che con la foto si risca a vedere la differenza... comunque prova.
Abracadabra, non so, in teoria la mesh dovrebbe ridurti il diametro delle bolle. Io sapevo 0,5mm con la spazzola e 0,2mm con la mesh...
Difficile che con la foto si risca a vedere la differenza... comunque prova.