Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-11-2008, 18:19   #61
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
Originariamente inviata da emio
...giangi..
...le koralia sono ingombranti cosi' come lo sono le tunze che certamente non sono cosi' discrete, esteticamente....
Mai detto il contrario...ho detto che,metro alla mano,hanno le stesse misure

..appunto sono enormi ed anche piuttosto bruttine, come le tunze, d'altronde...

Quote:
...le Koralia le sconsiglio dato che con le 4 ho avuto problemi di tutti i tipi...dal blocco improvviso alla morte altrettanto improvvisa, dispersioni di corrente in acqua. in tre giornin di vacanza mi hanno fatto saltare il salvavita 3 volte e santo Gege'53 che anche alle 7 di mattina è dovuto andare a casa mia a rittaccare il tutto....ora ho una magnum che non mi sembra male (a parte l'ingombro)..
Il fatto e' che le Magnum non hanno niente a che vedere con le Koralia da 1 a 4 sono completamente diverse.....sia meccanicamente che per il motore che il controlo eletronico della partenza.......ma se insisti a volerle paragonare alle Koralia "piccole" fai pure......e comunque i lotti seguenti non hanno dato nessun problema
Quote:
....ma la uso solo per fare l'acqua in un barilotto e non posso pronunciarmi piu' di tanto.....
..infatti che ho scritto ? non le ho paragonate alle 4 e nemmeno ne ho parlato male.... certo dopo l'esperienza fatta non mi fido piu' tanto di Hydor....anche se comunque sono sempre disposto a ricredermi....qualora ne avessi modo e motivo...

Bhe che dire....prova a metterle in vasca....io le uso per quello che servono....e ti assicuro che come tipo di movimento generato hanno poco da invidiare alle Vortech......

...sono decisamente meno potenti pero'...e non hanno controller...

Quote:
..e comunque il motore delle vortech in vista non sara' certamente piu' brutto di due cannoni montati nello stesso posto.....
E certo.....perche' tu le pompe "direzionabili" le monti sul centro del vetro laterale non sugli angoli come fanno tutti.......
Sia ben chiaro che trovo le Vortech ottime.....ma sono ben felice di poter finalmente ascoltare la televisione senza sottofondi di ronzio.........
..come le metti le metti certo non le potrai mai ridurre di dimensioni.... grosse sono e grosse restano (come le tunze)....certo saranno tanto piu' evidenti ed ingombranti quanto piu' la vasca sara' piccola....è ovvio che in una vasca da 3.00 metri, tenderanno a passare semi-inosservate, ma a quel punto probabilmente non ne basteranno piu' due ed allora anche l'ingombro aumentera' in proporzione....
...per il rumore...
...la prima serie delle vortech era decisamente rumorosa...siamo daccordo...e sono stato uno dei primi a lamentarmi pubblicamente....
...ma ora (ed ancora meglio con la modifica magnete incapsulato)
bisogna ammettere che quasi non si sentono...
...a patto che siano ben montate e centrate....
...e che casa tua non sia silenziosa come una chiesa...
...tu di quale serie parli ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-11-2008, 18:19   #62
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Originariamente inviata da giangi1970
Originariamente inviata da emio
...giangi..
...le koralia sono ingombranti cosi' come lo sono le tunze che certamente non sono cosi' discrete, esteticamente....
Mai detto il contrario...ho detto che,metro alla mano,hanno le stesse misure

..appunto sono enormi ed anche piuttosto bruttine, come le tunze, d'altronde...

Quote:
...le Koralia le sconsiglio dato che con le 4 ho avuto problemi di tutti i tipi...dal blocco improvviso alla morte altrettanto improvvisa, dispersioni di corrente in acqua. in tre giornin di vacanza mi hanno fatto saltare il salvavita 3 volte e santo Gege'53 che anche alle 7 di mattina è dovuto andare a casa mia a rittaccare il tutto....ora ho una magnum che non mi sembra male (a parte l'ingombro)..
Il fatto e' che le Magnum non hanno niente a che vedere con le Koralia da 1 a 4 sono completamente diverse.....sia meccanicamente che per il motore che il controlo eletronico della partenza.......ma se insisti a volerle paragonare alle Koralia "piccole" fai pure......e comunque i lotti seguenti non hanno dato nessun problema
Quote:
....ma la uso solo per fare l'acqua in un barilotto e non posso pronunciarmi piu' di tanto.....
..infatti che ho scritto ? non le ho paragonate alle 4 e nemmeno ne ho parlato male.... certo dopo l'esperienza fatta non mi fido piu' tanto di Hydor....anche se comunque sono sempre disposto a ricredermi....qualora ne avessi modo e motivo...

Bhe che dire....prova a metterle in vasca....io le uso per quello che servono....e ti assicuro che come tipo di movimento generato hanno poco da invidiare alle Vortech......

...sono decisamente meno potenti pero'...e non hanno controller...

Quote:
..e comunque il motore delle vortech in vista non sara' certamente piu' brutto di due cannoni montati nello stesso posto.....
E certo.....perche' tu le pompe "direzionabili" le monti sul centro del vetro laterale non sugli angoli come fanno tutti.......
Sia ben chiaro che trovo le Vortech ottime.....ma sono ben felice di poter finalmente ascoltare la televisione senza sottofondi di ronzio.........
..come le metti le metti certo non le potrai mai ridurre di dimensioni.... grosse sono e grosse restano (come le tunze)....certo saranno tanto piu' evidenti ed ingombranti quanto piu' la vasca sara' piccola....è ovvio che in una vasca da 3.00 metri, tenderanno a passare semi-inosservate, ma a quel punto probabilmente non ne basteranno piu' due ed allora anche l'ingombro aumentera' in proporzione....
...per il rumore...
...la prima serie delle vortech era decisamente rumorosa...siamo daccordo...e sono stato uno dei primi a lamentarmi pubblicamente....
...ma ora (ed ancora meglio con la modifica magnete incapsulato)
bisogna ammettere che quasi non si sentono...
...a patto che siano ben montate e centrate....
...e che casa tua non sia silenziosa come una chiesa...
...tu di quale serie parli ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:23   #63
pasquale77
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

oggi sono andato dal negoziante dove mi fornisco e gli ho chiesto per le magnum ma sulla mia vasca di 130 cm mi ha consigliato di non andare oltre la magnum 6 perchè ha detto che spingono parecchio secondo la vostra esperienza o chi le ha provate è vero?avevo intenzione di prenderne due e di usarle alternate che ne pensate?
pasquale77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:23   #64
pasquale77
Guppy

Feedback 2/100%

oggi sono andato dal negoziante dove mi fornisco e gli ho chiesto per le magnum ma sulla mia vasca di 130 cm mi ha consigliato di non andare oltre la magnum 6 perchè ha detto che spingono parecchio secondo la vostra esperienza o chi le ha provate è vero?avevo intenzione di prenderne due e di usarle alternate che ne pensate?
Vecchio 24-11-2008, 18:28   #65
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

emio, Praticamente la seconda....visto che mi hanno cambiato il motore e ho fatto l'upgrade.....
Per il resto sono d'accordo......non passano inosservate......ma mi piacciono un bel po'!!!!!!
Sara' che una delle Tunze 6085 che avevo io si e' sfasciata dopo 3 giorni ma non tornerei indietro......
Vecchio 24-11-2008, 18:28   #66
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

emio, Praticamente la seconda....visto che mi hanno cambiato il motore e ho fatto l'upgrade.....
Per il resto sono d'accordo......non passano inosservate......ma mi piacciono un bel po'!!!!!!
Sara' che una delle Tunze 6085 che avevo io si e' sfasciata dopo 3 giorni ma non tornerei indietro......
Vecchio 24-11-2008, 19:37   #67
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

pasquale77, vai pure sulle 6 , anche se su 130 cm con il cervello bacato che ho , io metterei almeno le Koralia7 se le alterni, se invece le usi in contemporanea allora vai di K6
Vecchio 24-11-2008, 19:37   #68
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

pasquale77, vai pure sulle 6 , anche se su 130 cm con il cervello bacato che ho , io metterei almeno le Koralia7 se le alterni, se invece le usi in contemporanea allora vai di K6
Vecchio 24-11-2008, 21:55   #69
pasquale77
Guppy

Feedback 2/100%

si ma gia le koralia 6 mi ha detto di usarle alternate se no ci sarebbe troppa corrente in vasca
Vecchio 24-11-2008, 21:55   #70
pasquale77
Guppy

Feedback 2/100%

si ma gia le koralia 6 mi ha detto di usarle alternate se no ci sarebbe troppa corrente in vasca
Rispondi

Tag
cambio , movimento , pompe