Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Rama, ho citato , il belling , perchè Ink, ha citato accumuli di cloruri , volendo con questo sistema , ad ogni integrazione di cloruri, si può dosare la giusta quantità degli altri elementi in modo da non creare scompensi. poi ovviamente , se uno ha un reattore di calcio efficiente , non ha bisogno di reintegri, ma questo è ovvio , e l'ho già detto ...
Rama, ho citato , il belling , perchè Ink, ha citato accumuli di cloruri , volendo con questo sistema , ad ogni integrazione di cloruri, si può dosare la giusta quantità degli altri elementi in modo da non creare scompensi. poi ovviamente , se uno ha un reattore di calcio efficiente , non ha bisogno di reintegri, ma questo è ovvio , e l'ho già detto ...
fappio, non sono sicuro che ci siano accumuli dato che ho sempre usato un reattore e fatto tutto sommato poche integrazioni.... ma in 8 anni, hai voglia ad accumulare sostanze indesiderate... e non ho mai fatto cambi superiori al 20% (rari...) per lo più 10%...
fappio, non sono sicuro che ci siano accumuli dato che ho sempre usato un reattore e fatto tutto sommato poche integrazioni.... ma in 8 anni, hai voglia ad accumulare sostanze indesiderate... e non ho mai fatto cambi superiori al 20% (rari...) per lo più 10%...