Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
sono alla presa con la decisione di cambiare vasca (ora ho un Rio 240 con Discus), e vorrei passare ad una delle 2 sopra citate. Il Rio 400 oppure il Wave Design 150. Chi le conosce?
Il prezzo praticamente è lo stesso e invece queste sono le principali differenze:
- Rio 400 litri, Wave 450 litri
- tiranti: il Rio ne ha 2 in plastica nera, Wave oltre ai 2 standard (in vetro) ce ne sono altri 2 che percorrono il lato lungo della vasca.... più sicurezza ma certo più scomoda la manutenzione.
- Luci: Rio 2 neon T5 (54W), Wave 4 neon T5 (54W) quindi accendendole 2 a 2 e non tutte insime, per la vasca Wave durerebbero il doppio del tempo.
- filtro: il Rio ha di serie il Jumbo interno, Wave di serie il filtro esterno ferplast blueextreme 1500 (ho comunque già un filtro esterno buono, il Tetra EX1200).
Chi mi sa dare qualche consiglio sulle sue esperienze?
Grazie
Ciao a tutti,
sono alla presa con la decisione di cambiare vasca (ora ho un Rio 240 con Discus), e vorrei passare ad una delle 2 sopra citate. Il Rio 400 oppure il Wave Design 150. Chi le conosce?
Il prezzo praticamente è lo stesso e invece queste sono le principali differenze:
- Rio 400 litri, Wave 450 litri
- tiranti: il Rio ne ha 2 in plastica nera, Wave oltre ai 2 standard (in vetro) ce ne sono altri 2 che percorrono il lato lungo della vasca.... più sicurezza ma certo più scomoda la manutenzione.
- Luci: Rio 2 neon T5 (54W), Wave 4 neon T5 (54W) quindi accendendole 2 a 2 e non tutte insime, per la vasca Wave durerebbero il doppio del tempo.
- filtro: il Rio ha di serie il Jumbo interno, Wave di serie il filtro esterno ferplast blueextreme 1500 (ho comunque già un filtro esterno buono, il Tetra EX1200).
Chi mi sa dare qualche consiglio sulle sue esperienze?
Grazie
si ma questi tiranti interni del Wave mi sembrano davvero molto scomodi (guarda questa foto), per la manutenzione.
Purtroppo non riesco a trovare un negozio dove si possa vedere...
si ma questi tiranti interni del Wave mi sembrano davvero molto scomodi (guarda questa foto), per la manutenzione.
Purtroppo non riesco a trovare un negozio dove si possa vedere...
perche' scomodi ??
saranno non piu' di una 10na di cm .. con lebraccia ci vai comodo !!!
poi secondo me questa vasca in confronto all'altra e' migliore ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
perche' scomodi ??
saranno non piu' di una 10na di cm .. con lebraccia ci vai comodo !!!
poi secondo me questa vasca in confronto all'altra e' migliore ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si forse, anche perchè poi la manutenzione non è molto frequente (però a volte pulisco le radici, non so come potrei fare)... solo un dubbio, come entrano in vasca i tubi del filtro esterno se c'è questo tirante?
Se potessi vederla sarebbe comunque meglio! Infatti aspetto sempre che qualcuno che ce l'ha mi dica qualche cosa
si forse, anche perchè poi la manutenzione non è molto frequente (però a volte pulisco le radici, non so come potrei fare)... solo un dubbio, come entrano in vasca i tubi del filtro esterno se c'è questo tirante?
Se potessi vederla sarebbe comunque meglio! Infatti aspetto sempre che qualcuno che ce l'ha mi dica qualche cosa