Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ho ordinato alcune white pearl on line ma durante il loro trasporto qualcosa è andato storto e il contenitore in cui erano chiuse si è svuotato completamente dell'acqua.
Stamane al loro arrivo le credevo tutte morte..poi però in un tentativo davvero disperato sono riuscito a salvarle tutte gettandole nell'acquario che avevo preparato per loro.
però ora noto che 3 delle white presentano gli organi interni di un colore scuro tendente al nero anzichè giallognolo come le altre. Nonostante ciò son vispe ed attive! non so proprio che pensare..
dite possa essere qualcosa di grave? un emorragia interna forse?
non ho davvero idea di quanto possano essere rimaste all'asciutto.
nella foto si vede una femmina che presenta questa "macchia nera"
ho ordinato alcune white pearl on line ma durante il loro trasporto qualcosa è andato storto e il contenitore in cui erano chiuse si è svuotato completamente dell'acqua.
Stamane al loro arrivo le credevo tutte morte..poi però in un tentativo davvero disperato sono riuscito a salvarle tutte gettandole nell'acquario che avevo preparato per loro.
però ora noto che 3 delle white presentano gli organi interni di un colore scuro tendente al nero anzichè giallognolo come le altre. Nonostante ciò son vispe ed attive! non so proprio che pensare..
dite possa essere qualcosa di grave? un emorragia interna forse?
non ho davvero idea di quanto possano essere rimaste all'asciutto.
nella foto si vede una femmina che presenta questa "macchia nera"
Magari dico una cavolata, ma potrebbe essere legato al sesso... In quella zona dovrebbero essere collocati gli organi riproduttivi delle femmine e lo sviluppo delle uova dovrebbe partire da lì...
Magari dico una cavolata, ma potrebbe essere legato al sesso... In quella zona dovrebbero essere collocati gli organi riproduttivi delle femmine e lo sviluppo delle uova dovrebbe partire da lì...
stamane una di loro tendeva ad uscire con il muso dall'acqua...pensate possa essere collegato? però continuano ad essere vispe e fameliche!
balabam, potrebbe essere ma non ne sono sicuro..fra le 3 credo ci sia anche un maschietto..ma è piccolino quindi magari mi sbaglio...qualche altra idea?
stamane una di loro tendeva ad uscire con il muso dall'acqua...pensate possa essere collegato? però continuano ad essere vispe e fameliche!
balabam, potrebbe essere ma non ne sono sicuro..fra le 3 credo ci sia anche un maschietto..ma è piccolino quindi magari mi sbaglio...qualche altra idea?