Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
So già che mi beccherò cazziatoni vari per il fritto misto, per le alghe le parolacce me le dico già io ,ditemi almeno cosa ne pensate esteticamente.
L'ho riallestito circa un mese fa perchè era troppo disordinato.
Le piante non sono molte perchè prima di metterne altre voglio vedere come crescono queste.
A voi l'ardua sentenza. Siate buoni
Giusto, stona molto vedere tutti quei pescetti assieme
Ma mi piace la panoramica... quando puoi, PIANTE, e fai la scelta fra i pesci... perchè o una specie o l'altra prima o poi ti darà problemi... io li dentro vedo bene quei platy corallo...
Sì, so che mancano piante sullo sfondo, infatti sto cercando la ceratopteris cornuta, avevo provato con la hygrofila difformis (che è simile), ma non si è rivelata così resistente come la dipingevano.
Per quanto riguarda il fritto misto, lo sapevo già: è moltooo misto, però cosa intendete per problemi di convivenza? Li ho tutti da un bel pò e vanno d'accordo che è un piacere, solo i pulcher ogni tanto scacciano chi si avvicina alla loro noce di cocco preferita, ma solo a livello intimidatorio. Gli unici pesci che in realtà sembrano più debolucci sono i guppy, (a dispetto di quello che dicono i negozianti) e dire che io ho l'acqua con ph elevato, proprio loro dovrebbero starci bene, ma ripeto, problemi di convivenza 0.
nn sembra male, ovviamente servono piu piante, ma gia lo sai!!
io ti consiglio di teere i pulcher,calcolando che i tuo sono anche molto belli complimenti,mettigli piu anfrati, qualche radice magari piu laboriosa e piante alte sul fondo!!
se ci riesci etti un'altra lampada e vedrai che con 75 W su 100l potrai davvero sbizzarrisrti con piantge mooolto molto belle..
io la ceratopteris te la sconsiglio, sono stato costretto a toglierla.. ma l'esperto è uffi,chiedi a lui!
ti consiglio della limnophila sessifliora, che a me piace molto!!
Per Blu: accanto al sassone centrale c'è già una echino ozelot, che so x esperienza diventa enorme, e che quindi coprirà la pietra che è bella, anche se non si vede, sono 2 sassi stratificati con sfumatore marroni e sul ghiaino ambrato ci stanno bene. Per i neon siamo d'accordo sul ph, ma per il pulcher, che alcuni indicano stare bene a ph acido, in realtà preferiscano in alcuni siti ho letto preferiscano acque dure.
Per Suppa: c'è già molta limophila, proprio accanto alla pietra arcobaleno, e al legno con il microsorum sopra. Lì c'è la loro tana preferita (la noce di cocco) e nascondigli vari tra limophila, e legno. Dall'altro lato della vasca ci sono 2 legni sovrapposti, con anubias sopra e altri nascondigli. I pulcher sono davvero molto belli, te lo assicuro
(Mi sa che devo postarvi foto migliori, mi sembra che non si vedano diverse cose )