Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
l'acquario è 96 litri lordi.
la sabbia e bianca della wave
come illuminazione vi sono due neon askool aqua glo e l'altro è della silvanya daylight entrambi 18W
il riscaldatore è 200w askool
come pesci ho guppy,4-5 black molly 3 pulitori di fondo 1 plecostomus
3 caridine 2 mangialghe .....
secondo me manca di profondità,togli qualche crypto e aggiungi sul fondo piante alte come delle echinodorus,o vallisneria o hygrophila polysperma.... metti un bello sfondo scuro,magari un cartoncino nero
sicuramente migliorerà molto
e l'anubias piantala lasciando fuori il rizoma o rischi che marcisca
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
sul fondo nei due angoli ci sono due Echinodorus muricatus solo che non ho capito perchè all'improvviso hanno smesso di crescere "contemporaneamente" eppure ho aumentato l'illuminazione e iniziato ad utilizzare il fertilizzante in compresse insieme a quello liquido tetra e sera.
davanti sulla destra c'è una anubians nana che cresce ad una velocità impressionate infatti ne ho ricavati due pezzi.
può essere che le cripto stanno prevalendo sulle altre piante causando una crescita più lenta,dimenticavo di dirvi che il fertillizante in compresse lo sto usando in dose superiore rispetto a quelle stabilite per cercare di far riprendere gli Echinodorus muricatus.
Beeeeello! mi ricorda i tempi del mio primo allestimento ... E I TUOI PESCI SONO STUPENDI! anche le crypto! (sono un loro fan accanito ...) beh, che dire... a parte qualche alghetta, mi piace, e belli i pesci... l'ho già scritto? comunque, che guppy sono? commerciali? show?