Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho fatto una prova sul mio cubo da 45.
l'esito è abbastanza scontato, ma prima che a qualcuno venga l'infelice idea di comprarla sul serio, sappia che non va bene.
non è un problema di potenza, sono arrivato quasi al 100% (della 40, quindi 12000, mi pare) senza far uscire acqua. secondo me rimbalza sulle pareti e si annulla..
in parole povere, quegli 80 litri che danno come minimo, son tutti da vedere. magari sviluppati in lunghezza il discorso potrebbe cambiare, ma in vasche piccole faccio ancora molta fatica a vedere quell'oggetto (a parte che è sprecato.. vabbè...)
SJOPLIN, 80 litri? 800?
sia la 20 che la 40, stando a quanto scrive the reefer, , hanno un minimo di 2000... (io poi mi ricordavo 1000 addirittura...)
Quote:
Caratteristica Tecnica
Flusso: 2000000 litri/ora
Consumo: 9 watts
MAssima temperatura del motore: 50-60°
Range di spessore del vetro: 5 mm mm
Range appropriato di grandezza di vasca: 8000+ litri
Dimensioni: Lato Umido 7,62 cm diametro per 5,71 cm, lato asciutto 7,62
Spazio necessario intorno all'acquario: 7,62 cm.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
ho fatto una prova sul mio cubo da 45.
l'esito è abbastanza scontato, ma prima che a qualcuno venga l'infelice idea di comprarla sul serio, sappia che non va bene.
non è un problema di potenza, sono arrivato quasi al 100% (della 40, quindi 12000, mi pare) senza far uscire acqua. secondo me rimbalza sulle pareti e si annulla..
in parole povere, quegli 80 litri che danno come minimo, son tutti da vedere. magari sviluppati in lunghezza il discorso potrebbe cambiare, ma in vasche piccole faccio ancora molta fatica a vedere quell'oggetto (a parte che è sprecato.. vabbè...)
SJOPLIN, 80 litri? 800?
sia la 20 che la 40, stando a quanto scrive the reefer, , hanno un minimo di 2000... (io poi mi ricordavo 1000 addirittura...)
Quote:
Caratteristica Tecnica
Flusso: 2000000 litri/ora
Consumo: 9 watts
MAssima temperatura del motore: 50-60°
Range di spessore del vetro: 5 mm mm
Range appropriato di grandezza di vasca: 8000+ litri
Dimensioni: Lato Umido 7,62 cm diametro per 5,71 cm, lato asciutto 7,62
Spazio necessario intorno all'acquario: 7,62 cm.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe, parlo delle dimensioni della vasca. vedi qualche riga sotto
non è un problema di lt/ora. nulla a che vedere coi cannoncini della nano-tunze. al minimo ci metti davanti la mano e a momenti manco la senti. secondo me la vasca deve avere una larghezza sufficiente perchè il movimento riesca a svilupparsi a dovere. si tratterebbe di capire quant'è questo minimo, altrimenti perdi la caratteristica esclusiva di quella pompa.
Albe, parlo delle dimensioni della vasca. vedi qualche riga sotto
non è un problema di lt/ora. nulla a che vedere coi cannoncini della nano-tunze. al minimo ci metti davanti la mano e a momenti manco la senti. secondo me la vasca deve avere una larghezza sufficiente perchè il movimento riesca a svilupparsi a dovere. si tratterebbe di capire quant'è questo minimo, altrimenti perdi la caratteristica esclusiva di quella pompa.