Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
praticamente consiste in una vaschetta che io ho costruito incollando 5 pezzi di plexiglas...l'ho fatta 16x14 h 17..ho praticato un foro sulla parete laterale a circa 2 cm da sopra, lo stesso livello d'acqua che ho in vasca ...l'ho immersa.... e dal foro ho fatto passare il tubo di una pompetta regolata al minimo che butta fuori l'acqua....
poi ho inserito un tubo che collega la vasca alla vaschetta e l'ho innescato....all'interno della vaschetta che un recipiente forato e protetto da una calza molto fine...
sopra le uova a circa 5 cm ho messo un grosso imbuto ...
avevo preparato un contenitore in plexiglas delle giuste dimensioni...ma per forarlo c'ho messo troppo entusiasmo....e ha fatto ..crack..
ho aggiunto anche un led sopra al tubo.....
sono costretto a fare così ...perchè i kauderni sono velocissimi e non ne perdono uno.....
praticamente consiste in una vaschetta che io ho costruito incollando 5 pezzi di plexiglas...l'ho fatta 16x14 h 17..ho praticato un foro sulla parete laterale a circa 2 cm da sopra, lo stesso livello d'acqua che ho in vasca ...l'ho immersa.... e dal foro ho fatto passare il tubo di una pompetta regolata al minimo che butta fuori l'acqua....
poi ho inserito un tubo che collega la vasca alla vaschetta e l'ho innescato....all'interno della vaschetta che un recipiente forato e protetto da una calza molto fine...
sopra le uova a circa 5 cm ho messo un grosso imbuto ...
avevo preparato un contenitore in plexiglas delle giuste dimensioni...ma per forarlo c'ho messo troppo entusiasmo....e ha fatto ..crack..
ho aggiunto anche un led sopra al tubo.....
sono costretto a fare così ...perchè i kauderni sono velocissimi e non ne perdono uno.....