Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ma se LGM, e tu lo confermi, che gia' faceva dei buoni reattori...ha poi fatto uscire una nuova serie che oltre a montare una pompa affidabilissima (che tutti ma proprio tutti) conosciamo, ha modificato anche la chiusura rendendo il reattore completamente apribile e smontabile con una semplice ghiera.....che dovrei dire ?
...per spezzare la monotonia dovrei consigliare altro ?...
...che magari invece di una semplice ghiera monta una marea di bulloni e dadi ?...
Io ho il nuovo..lo potremmo far diventare un topic sui reattoti, ma non mi pare il caso, dato che avrei qualcosa da ridire (iniziamo dalla mia pompa che perde di brutto da sempre? ..sò che non dipende dal reattore, ma dato che l'hai nominata.. )..mi riferivo ai reattori perchè di skimmer dici che ne hai provati tanti (e non lo metto in dubbio), ed alla fine hai scelto LGM come marca "principe"..ma di reattori? Ne hai provati altrettanti?
IO Ati lo nomino, come fai te con quelli che consigli (giustamente), perchè lo stò usando..ed i motivi per cui mi piace sono (anche) quelli che ho nominato prima..sul fatto che è monopompa, e quindi non ti piace, non dico niente, lo sò già che non ti piacciono e ne prendo atto.
Quote:
...dovrei ugualmente consigliarlo per spezzare la monotonia ?...
...tanto per sapere...
No, e ci mncherebbe, ma reputandoti comunque una persona intelligente, hai capito cosa intendevo dire..a me dell 'ATI mica mi interessa..non sono azionista nè conosco il Sig. ATI..l'ho nominato come ho nominato il Bubble Magus...solo che questo l'ho usato personalmente, tutto qui..
ma se LGM, e tu lo confermi, che gia' faceva dei buoni reattori...ha poi fatto uscire una nuova serie che oltre a montare una pompa affidabilissima (che tutti ma proprio tutti) conosciamo, ha modificato anche la chiusura rendendo il reattore completamente apribile e smontabile con una semplice ghiera.....che dovrei dire ?
...per spezzare la monotonia dovrei consigliare altro ?...
...che magari invece di una semplice ghiera monta una marea di bulloni e dadi ?...
Io ho il nuovo..lo potremmo far diventare un topic sui reattoti, ma non mi pare il caso, dato che avrei qualcosa da ridire (iniziamo dalla mia pompa che perde di brutto da sempre? ..sò che non dipende dal reattore, ma dato che l'hai nominata.. )..mi riferivo ai reattori perchè di skimmer dici che ne hai provati tanti (e non lo metto in dubbio), ed alla fine hai scelto LGM come marca "principe"..ma di reattori? Ne hai provati altrettanti?
IO Ati lo nomino, come fai te con quelli che consigli (giustamente), perchè lo stò usando..ed i motivi per cui mi piace sono (anche) quelli che ho nominato prima..sul fatto che è monopompa, e quindi non ti piace, non dico niente, lo sò già che non ti piacciono e ne prendo atto.
Quote:
...dovrei ugualmente consigliarlo per spezzare la monotonia ?...
...tanto per sapere...
No, e ci mncherebbe, ma reputandoti comunque una persona intelligente, hai capito cosa intendevo dire..a me dell 'ATI mica mi interessa..non sono azionista nè conosco il Sig. ATI..l'ho nominato come ho nominato il Bubble Magus...solo che questo l'ho usato personalmente, tutto qui..
cancellatemi ora...anzi magari mi cancellerà lui...
...a me di "quelli" che parlano di skimmer me ne manca sempre uno....
perchè il povero oliviero non è l'unico monotematico (magari solo un bel po rompi...oni)
cancellatemi ora...anzi magari mi cancellerà lui...
io uso un LGM2000 e che devo dire...............fà alla grande il suo sporco lavoro, come del resto ATI, e come anche H&S il quale ho tenuto in vasca il modello 200x3f2001, proverei volentieri il Bubble Magus, se ne avessi l'opportunità, e se avessi altri soldi da spendere sicuramente mi piacerebbe avere in sump il Bubble King, non lo nego, però dai ci si affossa sempre e comunque sui soliti discorsi.
io uso un LGM2000 e che devo dire...............fà alla grande il suo sporco lavoro, come del resto ATI, e come anche H&S il quale ho tenuto in vasca il modello 200x3f2001, proverei volentieri il Bubble Magus, se ne avessi l'opportunità, e se avessi altri soldi da spendere sicuramente mi piacerebbe avere in sump il Bubble King, non lo nego, però dai ci si affossa sempre e comunque sui soliti discorsi.
Perry...
..no.... di reattori non ne ho provati tanti...anzi veramente pochi...
..infatti non mi addentro tanto nel discorso...
..sara' che è un apparecchio molto piu' discreto dello ski...
..sara' cha sta sempre un po' in disparte in fondo alla sump, nell'angolino....
...insomma non mi attira granche'...
...ne ho avuti 3 o 4...poi mi sono fermato all'LGM (guardacaso)...
...il 701...che ti devo dire...sta li'...zitto zitto...
...una volta l'anno ci scambio due parole mentre lo pulisco e lo ricarico.....
Perry...
..no.... di reattori non ne ho provati tanti...anzi veramente pochi...
..infatti non mi addentro tanto nel discorso...
..sara' che è un apparecchio molto piu' discreto dello ski...
..sara' cha sta sempre un po' in disparte in fondo alla sump, nell'angolino....
...insomma non mi attira granche'...
...ne ho avuti 3 o 4...poi mi sono fermato all'LGM (guardacaso)...
...il 701...che ti devo dire...sta li'...zitto zitto...
...una volta l'anno ci scambio due parole mentre lo pulisco e lo ricarico.....