Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
LukeLuke, il rabbocco nel mini si fa in sump quindi prevalenza circa .....30 cm al max....qualsiasi pompa ce la fa.... pasantop, occhio ai vasi comunicanti...tubo corto e a pelo sump......io ho avuto diversi scherzi per questo motivo.....per fortuna sono in maturazione quindi poco male.....
LukeLuke, il rabbocco nel mini si fa in sump quindi prevalenza circa .....30 cm al max....qualsiasi pompa ce la fa.... pasantop, occhio ai vasi comunicanti...tubo corto e a pelo sump......io ho avuto diversi scherzi per questo motivo.....per fortuna sono in maturazione quindi poco male.....
LukeLuke, che la prevalenza sia importante, siamo d'accordo.
Ma se hai la sump, devi rabboccare lí, anche perché é il livello della sump che si abbassa, visto che quello della vasca é legato alla posizione della tracimazione, e quindi non varia.
Quindi, in una vasca con la sump, la vasca di rabbocco sará sotto il mobile accanto alla sump, e quindi il dislivello da superare é solo l'altezza dei vetri (30/40 cm circa).
Avere la sump, con il sensore in sump, e il tubo di rabbocco che va in vasca sarebbe sciocco, oltre che antiestetico.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
LukeLuke, che la prevalenza sia importante, siamo d'accordo.
Ma se hai la sump, devi rabboccare lí, anche perché é il livello della sump che si abbassa, visto che quello della vasca é legato alla posizione della tracimazione, e quindi non varia.
Quindi, in una vasca con la sump, la vasca di rabbocco sará sotto il mobile accanto alla sump, e quindi il dislivello da superare é solo l'altezza dei vetri (30/40 cm circa).
Avere la sump, con il sensore in sump, e il tubo di rabbocco che va in vasca sarebbe sciocco, oltre che antiestetico.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Infatti credo che questo sià successo anche a me.....
Io utilizzo una eheim da 300 litri e stamattina mi sono accorto che la vasca di rabbocco era a metà..........quindi credo sià un problema di vasi comunicanti......
Infatti credo che questo sià successo anche a me.....
Io utilizzo una eheim da 300 litri e stamattina mi sono accorto che la vasca di rabbocco era a metà..........quindi credo sià un problema di vasi comunicanti......