Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per adesso tengo queste di alghe giusto il tempo della maturazione, se poi qualche anima pia mi trova la chaetamorpha o come si scrive mettero' quella .
NIKO, ok .. perfetto.. comunque al posto delle MJ pensa a 2 marea da 2400 (le più piccole), consumano poco ed hanno un bel fascio largo.. le vedrei proprio bene.
Le luci saranno 4 t5 da 39w al momento ci sono queste per comodita', appena mi arrivano dei componenti che ho richiesto procedero' alla costruzione della plafo.
NIKO, il meccanismo è chiarissimo dalle foto, solo che all'inizio c'era molto più movimento nel refugium. forse era troppo.
senti, tanto per riflettere, ma se metti sabbia sotto alle talee, il tubo forato non è meglio a pelo della sabbia, tipo secchiello di Calfo??
e' la stessa cosa, anche fatta cosi' basta che il fondo non sia ossigenato, per questo si fa un fondo alto , il secchiello di calfo non e' altro che un denitratore, ed a questa funzione assolve il dsb del refugium.
Quando si parla di far scorrere l'acqua sul secchiello di calfo , non si intende altro che par passare l'acqua solo sulla superficie in modo che la parte bassa anossica del secchio non sia sigenato dal passaggio dell'acqua.
con quel sistema di tubo forati l'acqua arriva al refugium? come mai si dice che la sabbia va messa dopo la maturazione, tu invece l'hai gia messa? almeno nel refugium