Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ieri ho acquistato una lumaca turbo, in negozio era fuori da guscio, anche nella busta era fuori dal guscio, dopo una acclimatazione di circa 40 minuti l'ho messa in vasca, ormai sono passate 24 ore e da dove l'ho messa non si è mossa, che dite ho fatto una acclimatazione troppo veloce e me la sono giocata?
E' mai successo a voi?
Ieri ho acquistato una lumaca turbo, in negozio era fuori da guscio, anche nella busta era fuori dal guscio, dopo una acclimatazione di circa 40 minuti l'ho messa in vasca, ormai sono passate 24 ore e da dove l'ho messa non si è mossa, che dite ho fatto una acclimatazione troppo veloce e me la sono giocata?
E' mai successo a voi?
uhmmm...anche a me è capitato...
2 giorni fà ho acquistato 2 turbo, nel negozio e nella busta tutto ok.
dopo un aclimatazione di 90 min goccia a goccia, le metto in vasca, e ormai dopo 2 giorni sono sempre nello stesso posto, solo tra ieri e oggi si sono sposatate di 2 cm....
sono morte???
ho un nano da 20 lt, nel caso dovessero morire...che problemi danno??? cosa bisogna fare, sopratutto se non me ne accorgo subito??
ciaoo
uhmmm...anche a me è capitato...
2 giorni fà ho acquistato 2 turbo, nel negozio e nella busta tutto ok.
dopo un aclimatazione di 90 min goccia a goccia, le metto in vasca, e ormai dopo 2 giorni sono sempre nello stesso posto, solo tra ieri e oggi si sono sposatate di 2 cm....
sono morte???
ho un nano da 20 lt, nel caso dovessero morire...che problemi danno??? cosa bisogna fare, sopratutto se non me ne accorgo subito??
ciaoo
ok.grazie algranati.
...spero ovviamente di no...ma nel caso in cui dovessero morire e non me ne accorgo subito...in 20 lt che problemi possono dare???
eventualmente, se dovesse capitare uso del carbone??
ciao e grazie
ok.grazie algranati.
...spero ovviamente di no...ma nel caso in cui dovessero morire e non me ne accorgo subito...in 20 lt che problemi possono dare???
eventualmente, se dovesse capitare uso del carbone??
ciao e grazie