Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-04-2009, 23:11   #21
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Certo i tubi posso cambiarli dopo,ma ora erano già comprsi nel prezzo e se arrivasse già con la giusta combinazione hqui t5 mi evitere di spendere altri soldi, considerando che la plafo non costa poco..
Riguardo la buona riuscita mi riferivo al fatto che penso che 4 t5 su un solo punto luce da 400w dovrebbero permettermi di giostrami la hqi come meglio mi piace a livello di tonalità di colori e magari dandomi qualche fluorescenza da t5, non dico come una plafo t5 ma permettendomi almeno di tagliare al meglio la hqi..io amo la luce bianchissima, spero non deluda le mie aspettativa questo bulbo..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-04-2009, 23:11   #22
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Certo i tubi posso cambiarli dopo,ma ora erano già comprsi nel prezzo e se arrivasse già con la giusta combinazione hqui t5 mi evitere di spendere altri soldi, considerando che la plafo non costa poco..
Riguardo la buona riuscita mi riferivo al fatto che penso che 4 t5 su un solo punto luce da 400w dovrebbero permettermi di giostrami la hqi come meglio mi piace a livello di tonalità di colori e magari dandomi qualche fluorescenza da t5, non dico come una plafo t5 ma permettendomi almeno di tagliare al meglio la hqi..io amo la luce bianchissima, spero non deluda le mie aspettativa questo bulbo..
Vecchio 23-04-2009, 00:38   #23
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Io ho la Spectra 2X400 con i bulbi originali. Confermo, luce bianca e secondo me ottima...Adesso ho cambiato i T5 (4x54) e ho messo gli ATI (2 spezial + 2 bluplus).
Vorrei mettere anch'io comunque dei bulbi diversi, per provare...ma non so nemmeno io cosa mettere.
Avevo richiesto qui quali si potevano montare...ma non mi ha cagato nessuno...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 00:38   #24
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Io ho la Spectra 2X400 con i bulbi originali. Confermo, luce bianca e secondo me ottima...Adesso ho cambiato i T5 (4x54) e ho messo gli ATI (2 spezial + 2 bluplus).
Vorrei mettere anch'io comunque dei bulbi diversi, per provare...ma non so nemmeno io cosa mettere.
Avevo richiesto qui quali si potevano montare...ma non mi ha cagato nessuno...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 07:17   #25
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Io la plafo la prendo da thereef.. parlando con il titolare al telefono mi ha detto che le blv si possono montare e altre marche europeee, le xm no; le uniche che da quello che ho capito danno problemi un po con tutti i ballast, sia per le plafo commerciali, sia per i ballast usati per i lumenark, per ora l'unica certezza che ho avuto è che le xm vadano con i ballast son light la versione AQUA...l'unica cosa è che tutti mi dicono che hanno proprio problem i bulbi di ingiallimmento precoce e fusione, ma sono cose che mi sono state dette da commercianti e non so se dietro vi era un interesse per quello chiedevo qui, riguardo i ballast e le xm invece è proprio una questione di incompatibilità, parlo riguado la spectra, se ho capito bene il discorso che mi è stato fatto l'unico modo per metere le xm slla spectra è cambiare il ballast che nelle spectra è esterno...ma come dicevo sopra, per una questione di rivendibilità, considerato anche il costo della plafoniera non vorei tagliare fili e sostituire pezzi..
Spero facciano una bella luce bianca, anche se non come le xm

Amstaf che vasca ci copri con una 2 x 400? sono due plafo singole messe per lungo o una plafo con 2 punti luci..?

Grazie
Matteo
Vecchio 23-04-2009, 07:17   #26
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Io la plafo la prendo da thereef.. parlando con il titolare al telefono mi ha detto che le blv si possono montare e altre marche europeee, le xm no; le uniche che da quello che ho capito danno problemi un po con tutti i ballast, sia per le plafo commerciali, sia per i ballast usati per i lumenark, per ora l'unica certezza che ho avuto è che le xm vadano con i ballast son light la versione AQUA...l'unica cosa è che tutti mi dicono che hanno proprio problem i bulbi di ingiallimmento precoce e fusione, ma sono cose che mi sono state dette da commercianti e non so se dietro vi era un interesse per quello chiedevo qui, riguardo i ballast e le xm invece è proprio una questione di incompatibilità, parlo riguado la spectra, se ho capito bene il discorso che mi è stato fatto l'unico modo per metere le xm slla spectra è cambiare il ballast che nelle spectra è esterno...ma come dicevo sopra, per una questione di rivendibilità, considerato anche il costo della plafoniera non vorei tagliare fili e sostituire pezzi..
Spero facciano una bella luce bianca, anche se non come le xm

Amstaf che vasca ci copri con una 2 x 400? sono due plafo singole messe per lungo o una plafo con 2 punti luci..?

Grazie
Matteo
Vecchio 23-04-2009, 09:16   #27
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Le xm, mesi fa, hanno avuto delle partite fallate (parlo di 250, le 400 non so). Per il resto sono sempre state ottime con gli IceCap (e cmq vanno bene con tutti gli elettronici)..non è assolutamente vero che vanno solo con i ballast a cui accenni.
I problemi si sono avuti verso aprile dell'anno scorso, non so se ora ne abbiano ancora o no..comunque ho sempre usato XM ed icecap sulla mia vecchia vasca, ed era una delle migliori combinazioni che abbia provato finora.
Reputo le Giesemann 12.500 delle ottime lampadine

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 09:16   #28
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Le xm, mesi fa, hanno avuto delle partite fallate (parlo di 250, le 400 non so). Per il resto sono sempre state ottime con gli IceCap (e cmq vanno bene con tutti gli elettronici)..non è assolutamente vero che vanno solo con i ballast a cui accenni.
I problemi si sono avuti verso aprile dell'anno scorso, non so se ora ne abbiano ancora o no..comunque ho sempre usato XM ed icecap sulla mia vecchia vasca, ed era una delle migliori combinazioni che abbia provato finora.
Reputo le Giesemann 12.500 delle ottime lampadine

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 17:06   #29
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Ti ho citato il sun light AQUA per le xm perchè gli ice cup al mometo non si trovano da nessuna parte, se ne era già discusso..i motivi realmente non si sanno. Ma prova a chiamare the reffer o altri e ti spiegheranno.
Riguardo la spectra mi è stato dettto che le xm sono proprio incompatibili con il ballast delle spectra , si fondno....quindi l'unica sarebbe cambiare il ballast...se qualcuno può smentirlo, tanto meglio, cosi monto quello, ma credo si possano montare solo bulbi europei, blv, aquaconet,..ecc...
Vecchio 23-04-2009, 17:06   #30
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Ti ho citato il sun light AQUA per le xm perchè gli ice cup al mometo non si trovano da nessuna parte, se ne era già discusso..i motivi realmente non si sanno. Ma prova a chiamare the reffer o altri e ti spiegheranno.
Riguardo la spectra mi è stato dettto che le xm sono proprio incompatibili con il ballast delle spectra , si fondno....quindi l'unica sarebbe cambiare il ballast...se qualcuno può smentirlo, tanto meglio, cosi monto quello, ma credo si possano montare solo bulbi europei, blv, aquaconet,..ecc...
Rispondi

Tag
chi