Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump.
L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo.
Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico.
I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua.
....che ve ne pare?
ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale?
Alla fine ho creato 2 atolli, perchè con il tringolare mi si ammassavano tropppo, e qualcuna dovevo buttarla.
Anche così me ne sono avanzate alcune piccole che ho messo in sump.
L'atollo di destra, sinceramente mi piace, anche se è un pò alto, ma quello spuntone di roccia che si vede in alto lo posso togliere e spostarlo.
Quello di sinistra, invece mi è venuto troppo compatto....forse lo modifico.
I due atolli sono staccati, dai vetri laterali e frontale, di 10 cm, e le rocce sono a circa 20cm dal plo dell'acqua.
....che ve ne pare?
ps: adesso c'è un odore fortissimo di rocce sotto al mobile, e se apro c'è da svenire....è normale?
Visto che domenica inizio con il fotoperiodo, oggi mi sono tolto la curiosità e ho fatto i test.
Tutti i test sono salifert, e non sono rimasto pienamente soddisfatto visto che con alcuni ho faticato un pò a capire la colorazione.
Comunque...ecco i risultati:
Kh: 7,7 dKh
No2: 0
No3: tra 5 e 10 e se guardo dall'alto della provetta
100 se lo guardo di lato
Po4: 0,04mg/l
Nh3: 0,2mg/l
Mg: 840ppm
Ca: 340ppm
Si: 0,02 mg/l
pH: 7,99
Inoltre ho misurato anche la salinità con il rifrattometro e ho visto che è scesa a 1020...che faccio aggiungo sale in vasca o in sump?