Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2009, 21:46   #31
zuello
Discus

Città: siena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
GIANLUCA E CARLOTTA, ti prego di aprire un tuo topic e non intervenire con nuove domande nei topic degli altri
grazie
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2009, 21:46   #32
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

GIANLUCA E CARLOTTA, ti prego di aprire un tuo topic e non intervenire con nuove domande nei topic degli altri
grazie
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 22:49   #33
Mauro68
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Chicky
L'unica perplessità è .... ma una volta applicata la calza... la ciucciate per tirare l'acqua ?!?
Se hai abbastanza acqua in sump e non ne aspiri tantissima puoi anche buttarla in una tanica pulita, farla depositare e poi rimetterla in sump tirandola (tipo come si fa x il vino..) fino a lasciare giù lo strato di detriti!
Personalmente la pulizia "aspiracacca" la faccio con il cambio d'acqua mensile...
Vecchio 21-04-2009, 22:49   #34
Mauro68
Pesce rosso

Città: Torino
Feedback 0/0%

L'unica perplessità è .... ma una volta applicata la calza... la ciucciate per tirare l'acqua ?!?
Se hai abbastanza acqua in sump e non ne aspiri tantissima puoi anche buttarla in una tanica pulita, farla depositare e poi rimetterla in sump tirandola (tipo come si fa x il vino..) fino a lasciare giù lo strato di detriti!
Personalmente la pulizia "aspiracacca" la faccio con il cambio d'acqua mensile...
Vecchio 22-04-2009, 22:50   #35
Simone69
Guppy

L'avatar di Simone69

Città: Roma
Azienda: no
Feedback 0/0%

nel mio caso ho scoperto che il mio cervello non è più sufficiente !
Ciao Chicky.....non ho potuto evitare di intervenire.
Ho letto questo Topic e mi sono ucciso dalle risate. Non sono in grado di darti grandi consigli in quanto io sto ancora combattendo con la salatura dell'acqua. Sembra che ci ho messo un litro di latte e non vuole saperne di ritornare limpida. Ormai sono passate 48 ore ma l'acqua rimane biancastra. Figurati se posso consigliarti come togliere dei residui dalle rocce....c'è comunque chi può consigliarti.
Ho scritto solo mper dirti che sei un "folle"(nel senso buono della parola) e che leggendoti ho sorriso un pochino dopo le incazz.....degl'ultimi 2 giorni con il mio acquario.
Ciao
Simone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 22:50   #36
Simone69
Guppy

L'avatar di Simone69

Città: Roma
Azienda: no
Feedback 0/0%

nel mio caso ho scoperto che il mio cervello non è più sufficiente !
Ciao Chicky.....non ho potuto evitare di intervenire.
Ho letto questo Topic e mi sono ucciso dalle risate. Non sono in grado di darti grandi consigli in quanto io sto ancora combattendo con la salatura dell'acqua. Sembra che ci ho messo un litro di latte e non vuole saperne di ritornare limpida. Ormai sono passate 48 ore ma l'acqua rimane biancastra. Figurati se posso consigliarti come togliere dei residui dalle rocce....c'è comunque chi può consigliarti.
Ho scritto solo mper dirti che sei un "folle"(nel senso buono della parola) e che leggendoti ho sorriso un pochino dopo le incazz.....degl'ultimi 2 giorni con il mio acquario.
Ciao
Simone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 07:22   #37
Chicky
Guppy

Città: Riozzo
Feedback 0/0%

Guarda, è solo l'inizio.

Io a tre mesi circa dall'avvio credo di aver bevuto più acqua salata in salotto che in tutte le volte che sono andato al mare.

Ho lavato il pavimento nel tragitto soggiorno-bagno e soggiorno-cucina non sò quante volte e ho la schiena distrutta (per non parlare dello spostamento continuo della tanica da 25 litri )

Stò bestemmiando con i test e la loro sfumatura di colore dell'accidenti ! Guarda verso una luce chiara, sfondo bianco, giallo luce scura, guarda verso il sole ! Porca miseria sono quasi cieco e non ho ancora capito che sfumatura di colore sia ! Dovrebbero farli parlanti, un bel "HAI 800 DI NITRATI, SEI UN PIR..A!" -04

Ora sono alle prese con KH e Ca bassi che non vogliono andare a norma, insomma un disastro .... cmq mi piace vedere che le 4 bestie (tra lumache paguri e lismata) che ho in vasca continuino a vivere, anche se, se potessero realmente dirmi due parole, mi sa che .....
Vecchio 23-04-2009, 07:22   #38
Chicky
Guppy

Città: Riozzo
Feedback 0/0%

Guarda, è solo l'inizio.

Io a tre mesi circa dall'avvio credo di aver bevuto più acqua salata in salotto che in tutte le volte che sono andato al mare.

Ho lavato il pavimento nel tragitto soggiorno-bagno e soggiorno-cucina non sò quante volte e ho la schiena distrutta (per non parlare dello spostamento continuo della tanica da 25 litri )

Stò bestemmiando con i test e la loro sfumatura di colore dell'accidenti ! Guarda verso una luce chiara, sfondo bianco, giallo luce scura, guarda verso il sole ! Porca miseria sono quasi cieco e non ho ancora capito che sfumatura di colore sia ! Dovrebbero farli parlanti, un bel "HAI 800 DI NITRATI, SEI UN PIR..A!" -04

Ora sono alle prese con KH e Ca bassi che non vogliono andare a norma, insomma un disastro .... cmq mi piace vedere che le 4 bestie (tra lumache paguri e lismata) che ho in vasca continuino a vivere, anche se, se potessero realmente dirmi due parole, mi sa che .....
Vecchio 23-04-2009, 11:48   #39
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Io dopo due anni ogni volta che passo la pompa sulle rocce mi sembra di avere la nebbia in Valpadana...
Vecchio 23-04-2009, 11:48   #40
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Io dopo due anni ogni volta che passo la pompa sulle rocce mi sembra di avere la nebbia in Valpadana...

Tag
sulle