Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi hanno appena regalato un 100 l
con un neon da 25 watt
volevo metterci 2 scalari, e se si poteva insieme mettere un betta ( so che non sono della stessa area geografica ecc ecc, solo che me l'hanno regalato, e mi ci sono affezionato.)
dato che non ho trovato nessuna guida, sia per la connessione lenta che per le migliaia di discussioni a riguardo, volevo chiedervi se mi potevate dare dei link con le guide su come montare altri neon, e mettere le luci lunari.
ps- gli scalari starebbero bene?
e con qualche bella ampullaria?
e che altri pesci??
grazie e ciao!
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
mi hanno appena regalato un 100 l
con un neon da 25 watt
volevo metterci 2 scalari, e se si poteva insieme mettere un betta ( so che non sono della stessa area geografica ecc ecc, solo che me l'hanno regalato, e mi ci sono affezionato.)
dato che non ho trovato nessuna guida, sia per la connessione lenta che per le migliaia di discussioni a riguardo, volevo chiedervi se mi potevate dare dei link con le guide su come montare altri neon, e mettere le luci lunari.
ps- gli scalari starebbero bene?
e con qualche bella ampullaria?
e che altri pesci??
grazie e ciao!
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
In 100 litri i due scalari stanno strettini anche da soli e non puoi tenerli con il betta...se ti sei affezionato al betta puoi optare per un biotopo asiatico o qualcosa che si avvicini molto a questo, magari mettendo il betta con 2 femmine (vasca molto piantumata) e un gruppetto di rasbore...
Le luci lunari non ti servono a molto...perché vuoi metterle?
In 100 litri i due scalari stanno strettini anche da soli e non puoi tenerli con il betta...se ti sei affezionato al betta puoi optare per un biotopo asiatico o qualcosa che si avvicini molto a questo, magari mettendo il betta con 2 femmine (vasca molto piantumata) e un gruppetto di rasbore...
Le luci lunari non ti servono a molto...perché vuoi metterle?
Per l'aggiunta dei neon ci sono vari articoli, ma sono specifici per i singoli modelli di acquari, io non ne capisco un tubo di queste cose e non so se sono applicabili al tuo caso...
Per l'aggiunta dei neon ci sono vari articoli, ma sono specifici per i singoli modelli di acquari, io non ne capisco un tubo di queste cose e non so se sono applicabili al tuo caso...