Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Secondo il mio negoziante dovrebbe essere un infestazione batterica
perchè la precipitazione di calcio è diversa e non crea il vetro bianco
ma piuttosto la vasca diventa bianca ovvero si ricoprono rocce e fondo
di polverina bianca. E' vero? Mi ha dato un antibatterico dite che è
il caso di usarlo?
Grazie
Secondo il mio negoziante dovrebbe essere un infestazione batterica
perchè la precipitazione di calcio è diversa e non crea il vetro bianco
ma piuttosto la vasca diventa bianca ovvero si ricoprono rocce e fondo
di polverina bianca. E' vero? Mi ha dato un antibatterico dite che è
il caso di usarlo?
Grazie
Paudaudo, che prodotti hai usato prima della patina? non userei antibatterici ....potresti avere cali di mg perchè il sale che usi ne contiene poco , prova a testare l'acqua appena fatta ...
Paudaudo, che prodotti hai usato prima della patina? non userei antibatterici ....potresti avere cali di mg perchè il sale che usi ne contiene poco , prova a testare l'acqua appena fatta ...
Non ho usato nessun prodotto avevo alzato unicamente il magnesio con la ricetta fai da te. Come sale uso il tropic marin pro reef. Il fatto è che questa patina man mano si allarga
se provo a toglierla con la lametta viene via una polvere bianca tempo un paio d'ore è di nuovo il vetro bianco e si infittisce tanto che non si vede oltre e la macchia man mano si allarga sta coprendo quasi metà vetro frontale....Cosa può essere?Dite che non è un infestazione batterica?
Grazie
Non ho usato nessun prodotto avevo alzato unicamente il magnesio con la ricetta fai da te. Come sale uso il tropic marin pro reef. Il fatto è che questa patina man mano si allarga
se provo a toglierla con la lametta viene via una polvere bianca tempo un paio d'ore è di nuovo il vetro bianco e si infittisce tanto che non si vede oltre e la macchia man mano si allarga sta coprendo quasi metà vetro frontale....Cosa può essere?Dite che non è un infestazione batterica?
Grazie
Ho utilizzato la ricetta fai da te che prevede magnesio cloruro e magnesio solfato
in proporzione 100 gr a 10 gr che ho trovato nel post ricette fai da te.
Ho utilizzato la ricetta fai da te che prevede magnesio cloruro e magnesio solfato
in proporzione 100 gr a 10 gr che ho trovato nel post ricette fai da te.