Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve volevo chiedere se il biocondizionatore può alzare il ph ?
Ho un acquario di 100l che gira da tre settimane ,tutto con acqua di rubinetto e Sera Aquatan,come batteri ho usato i Tetra Bactozym .Il ph prima di usare il Sera Aquatan era di 7.5 dal rubinetto ma oggi me lo ritrovo più di 8.5. L'acquario e arredato solo di ghiaio per acqua dolce.
Non capisco questa impennata del ph.
Salve volevo chiedere se il biocondizionatore può alzare il ph ?
Ho un acquario di 100l che gira da tre settimane ,tutto con acqua di rubinetto e Sera Aquatan,come batteri ho usato i Tetra Bactozym .Il ph prima di usare il Sera Aquatan era di 7.5 dal rubinetto ma oggi me lo ritrovo più di 8.5. L'acquario e arredato solo di ghiaio per acqua dolce.
Non capisco questa impennata del ph.
Io prima verificherei il fondo,basta prenderne un campione
e versarci sopra del anticalcare se vedi formarsi
della schiuma il fondo e' calcareo.
stefano
Io prima verificherei il fondo,basta prenderne un campione
e versarci sopra del anticalcare se vedi formarsi
della schiuma il fondo e' calcareo.
stefano
Ciao Stefano la verifica che mi dici è stata eseguita una settimana dopo l'avvio , il fatto e che lo stesso problema si presenta in un acquario piccolo di 40l solo con acqua.
Ciao Stefano la verifica che mi dici è stata eseguita una settimana dopo l'avvio , il fatto e che lo stesso problema si presenta in un acquario piccolo di 40l solo con acqua.