Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi! Mia sorella ha una piccola vasca da 50 litri netti che ospita una coppia di Colisa lalia, 2 Chanda ranga e 1 coppia di Poecilia velifera. I valori dell'acqua dovrebbero essere pH = 7,2 - DH = 15 - NO2 = 0 - NO3 = ?... Lei vorrebbe inserire uno/dei pesce/i da fondo.
Quali dovrei consigliarle, sulla base di spazio e compatibilità?
Ciao ragazzi! Mia sorella ha una piccola vasca da 50 litri netti che ospita una coppia di Colisa lalia, 2 Chanda ranga e 1 coppia di Poecilia velifera. I valori dell'acqua dovrebbero essere pH = 7,2 - DH = 15 - NO2 = 0 - NO3 = ?... Lei vorrebbe inserire uno/dei pesce/i da fondo.
Quali dovrei consigliarle, sulla base di spazio e compatibilità?
Credo che potresti inserire un gruppetto di coys (max 5)scelti fra i più robusti e adattabili o 2/3 pangio ...
ps io leverei i molly,xò xchè in 50 l stanno strettini...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
Credo che potresti inserire un gruppetto di coys (max 5)scelti fra i più robusti e adattabili o 2/3 pangio ...
ps io leverei i molly,xò xchè in 50 l stanno strettini...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
Si lo so, le velifere sono in attesa di essere trasferite nel mio 85 litri netti che al momento sta maturando!
I cory mi piacciono moltissimo, ma quali sono i più robusti?
Si lo so, le velifere sono in attesa di essere trasferite nel mio 85 litri netti che al momento sta maturando!
I cory mi piacciono moltissimo, ma quali sono i più robusti?
Sopratutto i paleatus e aneus(forse - dei paleatus...)...
Sopratutto i paleatus e aneus(forse - dei paleatus...)...