Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ho sbagliato aggettivo ... diciamo stagnante (insomma è acqua dolce con chissà quali valori di durezza e piene di alghe) ... insomma certamente diversa dall'acqua delle mia vasche
ho sbagliato aggettivo ... diciamo stagnante (insomma è acqua dolce con chissà quali valori di durezza e piene di alghe) ... insomma certamente diversa dall'acqua delle mia vasche
Acqua dura va sempre bene. Al limite aggiungi qualche galleggiante (tipo lemna) per assorbire eventuali eccessi di ammoniaca, visto che probabilmente la vaschetta non ha filtro. Dovrebbero comunque bastare le alghe già presenti, per questo scopo.
Acqua dura va sempre bene. Al limite aggiungi qualche galleggiante (tipo lemna) per assorbire eventuali eccessi di ammoniaca, visto che probabilmente la vaschetta non ha filtro. Dovrebbero comunque bastare le alghe già presenti, per questo scopo.
A entrambe, visto che la neritina aumenterà il carico organico di tutta la vasca. Solitamente è una precauzione utile in caso di vaschette "giovani", in quelle più vecchie si è già formato uno strato di "detriti" sul fondo, che funge da filtro.
A entrambe, visto che la neritina aumenterà il carico organico di tutta la vasca. Solitamente è una precauzione utile in caso di vaschette "giovani", in quelle più vecchie si è già formato uno strato di "detriti" sul fondo, che funge da filtro.
se ci metto le neritine dentro questa vaschetta si trovano in un ambiente consono e quindi si riprendono più facilmente dal trasporto e stoccaggio ?
potrebbero riprodursi ? (ne dubito ma non si sa mai)
mi capita sempre che, se le metto nell'acquario, dopo uno o due giorni (il massimo è stato 15gg) mi muoiono (nella vasca ci tengo tranquillamente melanois, physia, red cherry, japonica, cardinali e rasbora)
la vaschetta è ricoperta di lemma (non so se mettere anche la salvinia)
quello che mi interessa sapere è:
se ci metto le neritine dentro questa vaschetta si trovano in un ambiente consono e quindi si riprendono più facilmente dal trasporto e stoccaggio ?
potrebbero riprodursi ? (ne dubito ma non si sa mai)
mi capita sempre che, se le metto nell'acquario, dopo uno o due giorni (il massimo è stato 15gg) mi muoiono (nella vasca ci tengo tranquillamente melanois, physia, red cherry, japonica, cardinali e rasbora)