Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Cronache dal mio acquario: speranze, dubbi e domande
Dopo qualche pressione (non faccio nomi! ), vi posto un paio di fotografie sulla mia prima fatica.
Siate clementi, sono un neofita!
Mi scuso per la qualità delle fotografie. Cliccate per allargare le immagini, miei prodi!
Mi permetto di dedicare questo mio piccolo caridinaio, ancora in divenire, a tutti quelli che, in questo forum, con i loro piccoli grandi consigli, mi hanno reso possibile giungere col mio hobby almeno sin qui.
Cronache dal mio acquario: speranze, dubbi e domande
Dopo qualche pressione (non faccio nomi! ), vi posto un paio di fotografie sulla mia prima fatica.
Siate clementi, sono un neofita!
Mi scuso per la qualità delle fotografie. Cliccate per allargare le immagini, miei prodi!
Mi permetto di dedicare questo mio piccolo caridinaio, ancora in divenire, a tutti quelli che, in questo forum, con i loro piccoli grandi consigli, mi hanno reso possibile giungere col mio hobby almeno sin qui.
secondo me è bello!
un paio di consigli: occhio al muschio, tienilo sotto controllo o invade tutto
e poi.. quanto spazio c'è fra il pelo dell'acqua e il bordo del vetro? tenere le caridine in un acquario aperto può risultare rischioso a volte
(forse cmq la sezione "mostra e descrivi.." era più appropriata
secondo me è bello!
un paio di consigli: occhio al muschio, tienilo sotto controllo o invade tutto
e poi.. quanto spazio c'è fra il pelo dell'acqua e il bordo del vetro? tenere le caridine in un acquario aperto può risultare rischioso a volte
(forse cmq la sezione "mostra e descrivi.." era più appropriata
Kobalto Jack, era meglio continuare sempre sullo stesso topic però, evita di aprirne sempre di nuovi, altrimenti diperdiamo le info
cmq mi piace, solo che forse il legno prende troppo spazio essendo una piccola vasca, forse era meglio un legno più snello, ma capisco perfettamente che trovarli cosi piccoli è un'impresa
eliminerei la spazola magnetica, l'acquario è piccolo, stai più sicuro se usi il perlon, anche perchè non penso passi agevolmente su tutti i vetri... senza contare che se dovesse incastrarsi una pietruzza del ghiaietto fai un gran bel tatuaggio al vetro
eliminerei la spazola magnetica, l'acquario è piccolo, stai più sicuro se usi il perlon, anche perchè non penso passi agevolmente su tutti i vetri... senza contare che se dovesse incastrarsi una pietruzza del ghiaietto fai un gran bel tatuaggio al vetro