Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cosa devo prendere x alimentare una HQI 250w FC2?
ho letto che tutte le FC2 vanno alimentate a 3A
ho chiesto al negoziante di materiale elettrico un reattore da 3A, un accenditore e un condensatore x rifasare la corrente,
mi ha detto che il reattore x una HQI da 250w non ha 3A
e che sono troppi x una 250W
premetto che ci capisco poco, ma se a 220v x 3A = 660W
quindi vuol dire che le 250W FC2 vanno "pompate" ad un amperaggio superiore?
cosa devo prendere x alimentare una HQI 250w FC2?
ho letto che tutte le FC2 vanno alimentate a 3A
ho chiesto al negoziante di materiale elettrico un reattore da 3A, un accenditore e un condensatore x rifasare la corrente,
mi ha detto che il reattore x una HQI da 250w non ha 3A
e che sono troppi x una 250W
premetto che ci capisco poco, ma se a 220v x 3A = 660W
quindi vuol dire che le 250W FC2 vanno "pompate" ad un amperaggio superiore?
EA, le lampadine vanno a 3A, anche se qualcuno aveva segnalato delle Elos che andavano a 2,15A.
Per il negoziante, sappi che vengono alimentate a 3A ma la tensione cala , ecco perchè il ballast fornisce 3 A ma tensione minore, in caso delle 2,15A vengono alimentate a circa 100V
EA, le lampadine vanno a 3A, anche se qualcuno aveva segnalato delle Elos che andavano a 2,15A.
Per il negoziante, sappi che vengono alimentate a 3A ma la tensione cala , ecco perchè il ballast fornisce 3 A ma tensione minore, in caso delle 2,15A vengono alimentate a circa 100V