Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti. da quasi un mese ho messo in vasca una turbinaria peltata. Ultimamente, e confrontando con le prime foto ho notato che il verde è sbiadito e non è più uniforme. i polipi sono sempre ben estroflessi. è posizionata a circa 30 cm dalla superficie, in una zona di buon movimento. non si depositano detriti sulla coppa.
i valori che ho misurato sono:
PO4 non dosabili
NO3 non dosabili
pH 8
Ca 460
Mg 1200
Kh 9
avete suggerimenti sulle possibili cause?
grazie a tutti!
Ciao a tutti. da quasi un mese ho messo in vasca una turbinaria peltata. Ultimamente, e confrontando con le prime foto ho notato che il verde è sbiadito e non è più uniforme. i polipi sono sempre ben estroflessi. è posizionata a circa 30 cm dalla superficie, in una zona di buon movimento. non si depositano detriti sulla coppa.
i valori che ho misurato sono:
PO4 non dosabili
NO3 non dosabili
pH 8
Ca 460
Mg 1200
Kh 9
avete suggerimenti sulle possibili cause?
grazie a tutti!
Potrebbe essere mancanza di pappa...
Per quanto ne so amano acqua non proprio scarica...
O forse anche la luce troppo forte; dove l'hai rispetto ai coni?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Potrebbe essere mancanza di pappa...
Per quanto ne so amano acqua non proprio scarica...
O forse anche la luce troppo forte; dove l'hai rispetto ai coni?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
anche su consiglio del mio negoziante l'ho messa un po' più in basso, per ora non è cambiato niente, ma non ho idea di quanto ci metta a migliorare se le condizioni fossero idonee. per quantoriguarda l'alimentazione uso il pro-coral zooton della tropic marin e poi ho visto che spesso i polipi si inglobano frammenti di granulare per i pesci che le cadono sopra.
devo dire che sono un po' preoccupato, mi rincuora il fatto che i polipi siano ben estroflessi, credo sia unacosa positiva no? aspetto altri suggerimenti e/o pareri
grazie a tutti
anche su consiglio del mio negoziante l'ho messa un po' più in basso, per ora non è cambiato niente, ma non ho idea di quanto ci metta a migliorare se le condizioni fossero idonee. per quantoriguarda l'alimentazione uso il pro-coral zooton della tropic marin e poi ho visto che spesso i polipi si inglobano frammenti di granulare per i pesci che le cadono sopra.
devo dire che sono un po' preoccupato, mi rincuora il fatto che i polipi siano ben estroflessi, credo sia unacosa positiva no? aspetto altri suggerimenti e/o pareri
grazie a tutti
Ho abbassato la turbinaria (che è posta fra i due coni dell'HQI), ho leggermente alzato Kh ed aumentato la somministrazione di Calcio. inizialmente mi sembrava un po' meglio, ma ora è di nuovo peggiorata. qualcuno può aiutarmi? Può? essere un problema di corrente?
Grazie
Ho abbassato la turbinaria (che è posta fra i due coni dell'HQI), ho leggermente alzato Kh ed aumentato la somministrazione di Calcio. inizialmente mi sembrava un po' meglio, ma ora è di nuovo peggiorata. qualcuno può aiutarmi? Può? essere un problema di corrente?
Grazie