Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
rebecca, complimenti...davvero belli i tuoi acquari!
..spero sia come dici, che la pompa riduca la sua forza col tempo, l'idea di metterci un tubicino bucato non è cosi' semplice come avevo pensato comunque prima o poi so che provero'....
ciao!
rebecca, complimenti...davvero belli i tuoi acquari!
..spero sia come dici, che la pompa riduca la sua forza col tempo, l'idea di metterci un tubicino bucato non è cosi' semplice come avevo pensato comunque prima o poi so che provero'....
ciao!
Grazie Dave, ho messo ora foto aggiornate
E se mettessi semplicemente un pezzo di calza di nylon davanti alla pompa?
Io ad esempio contavo di mettere le red cherry all'inizio, così davanti alla griglia del filtro in basso, ho posizionato 1 pezzo di rete coperto con la calza di nylon, avrebbe impedito il risucchio delle piccole cherry e del ghiaino che altrimenti devi tenere molto molto basso.
Grazie Dave, ho messo ora foto aggiornate
E se mettessi semplicemente un pezzo di calza di nylon davanti alla pompa?
Io ad esempio contavo di mettere le red cherry all'inizio, così davanti alla griglia del filtro in basso, ho posizionato 1 pezzo di rete coperto con la calza di nylon, avrebbe impedito il risucchio delle piccole cherry e del ghiaino che altrimenti devi tenere molto molto basso.
no, se metto solo la calza non va...non basta a "frantumare" il flusso..
ci ho messo anche la spugna sotto il punto in cui l'acqua cade..ma è comunque abbastanza forte...spero di trovare un tubicino di risulta da qualche parte e modificarmelo per bene...
p.s. = oggi ho misurato e ho dei valori, secondo me , ottimali PH 7.5
Gh 5 e No3 0 .... bene!
no, se metto solo la calza non va...non basta a "frantumare" il flusso..
ci ho messo anche la spugna sotto il punto in cui l'acqua cade..ma è comunque abbastanza forte...spero di trovare un tubicino di risulta da qualche parte e modificarmelo per bene...
p.s. = oggi ho misurato e ho dei valori, secondo me , ottimali PH 7.5
Gh 5 e No3 0 .... bene!