Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
La mia platy femmina ha appena partorito. Purtroppo non ho fatto in tempo a metterla nella sala parto e quindi sono riuscito a salvare solo 3 piccoli...
ho notato pero' che la femmina non si è sgonfiata completamente, quindi mi chiedo se ancora deve partorire altri avannotti...
ora ho messo i piccoli che ho salvato nella sala parto...
devo mettergli anche la madre? (ovviamente isolata nella sua cella.)
Quanto tempo dura il parto? non partorisce tutti i piccoli in una sola volta?
La mia platy femmina ha appena partorito. Purtroppo non ho fatto in tempo a metterla nella sala parto e quindi sono riuscito a salvare solo 3 piccoli...
ho notato pero' che la femmina non si è sgonfiata completamente, quindi mi chiedo se ancora deve partorire altri avannotti...
ora ho messo i piccoli che ho salvato nella sala parto...
devo mettergli anche la madre? (ovviamente isolata nella sua cella.)
Quanto tempo dura il parto? non partorisce tutti i piccoli in una sola volta?
Ogni parto ha una storia a se in termini di durata e numero di avannotti nati, molti sono i fattori che influenzano questo evento (stato di salute del pesce, età dello stesso, condizioni dell'acqua e periodo del giorno) quindi non esiste una "regola precisa".
Fai, però, una ricerca sul sito e vedrai che in tanti sconsigliano l'uso della sala parto ...ed io tra questi.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ogni parto ha una storia a se in termini di durata e numero di avannotti nati, molti sono i fattori che influenzano questo evento (stato di salute del pesce, età dello stesso, condizioni dell'acqua e periodo del giorno) quindi non esiste una "regola precisa".
Fai, però, una ricerca sul sito e vedrai che in tanti sconsigliano l'uso della sala parto ...ed io tra questi.
Per la sala parto fai come credi. Senza, opera la legge della natura, non per niente ne "sfornano" così tanti ad ogni parto, i superstiti staranno sicuramente meglio e cresceranno più forti e robusti.
La pancia gonfia può voler dire che c'è ancora qualche avannotto o che, più semplicemente, ancora non ha avuto il tempo per "rimodellarsi" succede in ogni parto anche dei mammiferi.
Per la sala parto fai come credi. Senza, opera la legge della natura, non per niente ne "sfornano" così tanti ad ogni parto, i superstiti staranno sicuramente meglio e cresceranno più forti e robusti.
La pancia gonfia può voler dire che c'è ancora qualche avannotto o che, più semplicemente, ancora non ha avuto il tempo per "rimodellarsi" succede in ogni parto anche dei mammiferi.
xlucax79, se hai una vasca ben piantumata gli avannotti avranno maggiori probabilità di nascondersi e quindi se ne salveranno molti di più...crescendo nella vasca insieme agli adulti cresceranno comunque meglio e ci guadagneranno in salute...
xlucax79, se hai una vasca ben piantumata gli avannotti avranno maggiori probabilità di nascondersi e quindi se ne salveranno molti di più...crescendo nella vasca insieme agli adulti cresceranno comunque meglio e ci guadagneranno in salute...