Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Come già illustrato nel profilo, la vasca è di 300 litri con un filtro heim dove ho tolto i cannolicchi, dietro consiglio del mio rivenditore e vorrei sapere se è stato giusto o meno, il problema è che nonostante ci sia uno schiumatoio deltec mce 600 i nitriti arrivano sempre allo 0.05.
Ci sono solo rocce vive la sabbia l'ho tolta circa 1 mese fa sempre dietro consiglio del mio rivenditore.
Mi date dei consigli?
Dimenticavo nel filtro attualmente nei 2 cestelli ci sono solo delle spugne.
Come già illustrato nel profilo, la vasca è di 300 litri con un filtro heim dove ho tolto i cannolicchi, dietro consiglio del mio rivenditore e vorrei sapere se è stato giusto o meno, il problema è che nonostante ci sia uno schiumatoio deltec mce 600 i nitriti arrivano sempre allo 0.05.
Ci sono solo rocce vive la sabbia l'ho tolta circa 1 mese fa sempre dietro consiglio del mio rivenditore.
Mi date dei consigli?
Dimenticavo nel filtro attualmente nei 2 cestelli ci sono solo delle spugne.
Sabatos, prima di tutto Benvenuto.....
Questa è la sezione tecnica, io passerei in sezione chimica visto il tuo problema di No2...
Poi inizieremo a risponderti....
Sabatos, prima di tutto Benvenuto.....
Questa è la sezione tecnica, io passerei in sezione chimica visto il tuo problema di No2...
Poi inizieremo a risponderti....
Sabatos, certo che il messaggio è postato, e adesso arriveranno le prime risposte...
Secondo me avendo tolto i cannolicchi hai fatto ripartire la maturazione battica quindi i nitriti sono giustificati...hai aggiunto batteri dopo questa modifica??
Sabatos, certo che il messaggio è postato, e adesso arriveranno le prime risposte...
Secondo me avendo tolto i cannolicchi hai fatto ripartire la maturazione battica quindi i nitriti sono giustificati...hai aggiunto batteri dopo questa modifica??
Si ho aggiunto un'infinità di batteri, inizialmente usavo prodotti dell'ELOS, rb10 e 20, poi successivamente batteri dell'askoll, attivatore per filtri e dopo che ho tolto i cannolicchi dei batteri in bottigliette monodose per 300 lt. di acqua, ma con scarsi risultati.
Ma vorrei capire sti cannolicchi ci vogliono o no.
Lo schiumatoio è l'ideale per la vasca che ho descritto?
Grazie ancora
Si ho aggiunto un'infinità di batteri, inizialmente usavo prodotti dell'ELOS, rb10 e 20, poi successivamente batteri dell'askoll, attivatore per filtri e dopo che ho tolto i cannolicchi dei batteri in bottigliette monodose per 300 lt. di acqua, ma con scarsi risultati.
Ma vorrei capire sti cannolicchi ci vogliono o no.
Lo schiumatoio è l'ideale per la vasca che ho descritto?
Grazie ancora