Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Perchè dovrebbe essere stato l'altro astronotus se per tre anni non c'è mai stato nessun segno di lite???
Perche' adesso avra' alzato la cresta.
APPOGGIO con decisione ...
Quote:
beh il pleco è un pesce onnivoro...non vedo perchè non dovrebbe mangiarsi un pesce morto...
ESATTO! nella mia vasca grande in alcune occasioni ho trovato solo la "classica" lisca ... ho due pleco di taglia (40 cm) ... tornando "a bomba" propendo per una lite dovuta a motivi di spazio (pesci tentuti troppo stretti, posso dire ... male?) tra gli Astronotus, ma magari mi sbaglio ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Perchè tenuti male??? 100litri per un astronotus medio (15cm) non sono sufficienti??
NO, NON sono sufficienti o lo sono ... "stretti stretti"! ma qui
Quote:
Circa tre mesi fa mi hanno regalato un plecostomo da 30cm per inserirlo nella mia vasca dove da ormai 3anni vivono 2astronotus, 1da 20cm e l'altro da 12cm.
stiamo parlando di TRE pesci (o sbaglio) di taglia significativa (e di corrispondente carico biologico, necessità di spazio) ... ed evidentemente (lo hai riportatto Tu) qualcosa NON ha funzionato.
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Anche perche' 12 cm. a 3 anni mi sembra rimasto alquanto nano.
d'altro canto (se davvero la vasca è 100 litri) che si cresceva (e sopratutto dove)?
Dubito ke il pleco lo abbia ucciso.
Sicuramente il pesce era moribondo kissà x quale motivo, ed il pleco ha fatto piazza pulita.
Oggi mio padre (io lavoro tutto il giorno) ha visto il pleco che rincorreva più volte l'ultimo astronotus che mi è rimasto e cercava di afferrarlo al centro del corpo ...
Adesso ho osservato la livrea dell'astronotus ha qualche squama rovinata e alcune le ha perse.....
Oggi mio padre (io lavoro tutto il giorno) ha visto il pleco che rincorreva più volte l'ultimo astronotus che mi è rimasto e cercava di afferrarlo al centro del corpo ...
V uole solo succhiargli un po' le squame. Comunque un astronotus sano non se lo farebbe mai fare.