Io ho quello schiumatoio, e credo che tu ti riferisca alle modifiche che Rama aveva proposto a me.
Ho quasi tutto l'occorrente per le modifiche suggerite, ma nel frattempo ieri ho provato a farlo andare normalmente per 12 ore. Forse ho sbagliato l'altezza, ma un 10

cl di acqua giallo-marroncina erano nel bicchiere alla fine delle 12 ore.
Per le modifiche, credo che quelle di Rama siano molto interessanti.
*La pompa ario3 da incollare alla base dello schiumatoio (utilizzando l'imbutino a tappo delle taniche) sembra molto valida: 14 euro da aquaingross. Bassi consumi, silenziosa, robusta. Fa un bel po' d'aria.
Credo che Rama intendesse usare questa al posto della porosa in legno.
*Pompa Verdemax al minimo 200l/h. Collegata all'imbuto, sotto il collo dello schiumatoio. Costo minimo, comunque credo si possa usare una qualunque mini pompa regolabile. Spinge l'acqua nello schiumatoio assieme all'aria proveninente dal Ario3. Dirigere il getto d'acqua con un raccordo a gomito internamente all'imbutino, l'acqua sarà così spinta verso l'alto.
Le due fessure alla base dello schiumatorio serviranno per far defluire l'acqua pulita.
Purtroppo io non potrò tenere una cosa simile sempre accesa, per problemi di spazio: l'unico punto in cui posso appendere lo schiumatoio cinese è sul vetro anteriore!!! Orribile da vedere.
Però, visto che ho solo 45

lt netti, penso che lo farò andare solo qualche notte alla settimana.
Nel weekend penso che farò le modifiche, e magari qualche foto per illustrarle.
Mi mancano solo alcuni dettagli del progetto di Rama, e sto attendendo che mi dia delucidazioni.
Ciao