Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un'acquario avviato da ormai 3 anni circa e non ho mai toccato i cosidetti i cannolicchi, mi e stato detto che dovrei pulirli e pulire anche il fono della scatola filtro, come fccio tenendo conto che i cannolicchi sono sparsi (quindi non in retina o altro) come faccio?
grazie
Ho un'acquario avviato da ormai 3 anni circa e non ho mai toccato i cosidetti i cannolicchi, mi e stato detto che dovrei pulirli e pulire anche il fono della scatola filtro, come fccio tenendo conto che i cannolicchi sono sparsi (quindi non in retina o altro) come faccio?
grazie
Se proprio hai un pantano indicibile ti consiglio di rimuovere i cannolicchi con una pinzetta o qualcosa del genere, NON TOGLIERLI DALL'ACQUARIO, depositali in una retina tipo quella delle arancie, oppure in un pezzo di collant, procedi alla pulizia del vano filtro e reinserisci i cannolicchi ecc., per stare sul sicuro introduci una dose di attivatore batterico direttamente nel filtro e dopo 24/48 ore fai i test NO2 e NO3 per tenere controllata l'attività batterica.
Ciao ciao
Se proprio hai un pantano indicibile ti consiglio di rimuovere i cannolicchi con una pinzetta o qualcosa del genere, NON TOGLIERLI DALL'ACQUARIO, depositali in una retina tipo quella delle arancie, oppure in un pezzo di collant, procedi alla pulizia del vano filtro e reinserisci i cannolicchi ecc., per stare sul sicuro introduci una dose di attivatore batterico direttamente nel filtro e dopo 24/48 ore fai i test NO2 e NO3 per tenere controllata l'attività batterica.
Ciao ciao